ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Dazi all'Ue se il Canada sarà membro associato'. Bruxelles: "L'alleanza non è contro qualcuno"- Von der Leyen: "Le minacce alle democrazie non arrivano solo dall'esterno"- Crolla un palazzo a Gaza, 11 morti. "Almeno 50 bambini sotto le macerie"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco - L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto -

Sport News

# SPORT # Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro - Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BIENNALE DEL GRAN SASSO: "NEL WEEKEND PERFORMANCE E OPERE SITE-SPECIFIC NEI PAESI, PRESENTATO IL PROGRAMMA"

L’AQUILA - "Mentre i cinque artisti protagonisti hanno già da qualche giorno iniziato sessioni di studio tra i paesi attraversati dal C...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 luglio 2021

CS APPENNINO CENTRALE, FESTIVAL CINEMATOGRAFICO ITINERANTE

L'AQUILA - "APPENNINO CENTRALE è un progetto di festival cinematografico itinerante che unisce la cultura della montagna a quella delle arti visive e della letteratura nello scenario dei borghi più belli dell’Appennino abruzzese. Dopo la prima edizione del 2020 realizzata a Caramanico, nel cuore del Parco Nazionale della Majella, che ha visto la partecipazione del regista nastro d’argento Nicola Ragone e del cantautore Domenico Imperato, la seconda edizione si sposta negli incantevoli scenari del Parco Nazionale d’Abruzzo e Molise, in cui proiezioni, escursioni guidate e incontri con registi animeranno 7 giornate incentrate sulla cultura cinematografica e montana nelle splendide cittadine di Opi, Pescasseroli e Scanno. Tra gli ospiti previsti vi sono i registi Manuele Mandolesi, che presenterà il documentario “VULNERABILE BELLEZZA”, vincitore del Globo d’oro 2020 e il regista Giuseppe Valentino. Il festival è organizzato dal cinema “Postmodernissimo” di Perugia (Pg), dall’associazione BluMagma Factory e dall’associazione Localevolution, con il sostegno di Fondazione Carispaq, Parco Nazionale d’Abruzzo, Comune di Opi, Pescasseroli e Scanno.

CALENDARIO ATTIVITÀ’

27 LUGLIO
OPI:
ORE 21.15  proiezione corto "the age of rust" di F. Aber e A. Mattei - candidato ai nastri d'argento 2015.
ORE 21.30: Proiezione film "il passo dell'acqua",  prodotto da ZELIG Film, alla presenza del regista Antonio Di Biase.

29 LUGLIO
OPI:
ORE 10/18: CINESTAZZI
ORE 21.15:  Proiezione cortometraggio  “STAI SERENO”,vincitore del Globo d’oro 2018 e prodotto da BluMagma Factory, alla presenza del produttore Stefano Chiavarini.
ORE 21.30: Proiezione documentario “VULNERABILE BELLEZZA”, vincitore del Globo d’oro 2020 e  prodotto da Respiro Produzioni, alla presenza del regista Manuele Mandolesi.

29 LUGLIO
OPI:
ORE 21.15: Proiezione cortometraggio “Uomini e Fuochi” alla presenza del regista Andrea Frenguelli
ORE 21.30: Proiezione film “Escher- Viaggio oltre l’infinito”

7 AGOSTO
PESCASSEROLI:

ORE 21.30:  Proiezione cortometraggio Proiezione cortometraggio “TERRE ALTE”, produzione Centro Sperimentale di Cinematografia.
ORE 22.00: Proiezione film“SENZA TEMPO”, prodotto da Ferula FIlm, alla presenza del regista Giuseppe Valentino

8 AGOSTO
PESCASSEROLI:
ORE 21.00:  Proiezione cortometraggio "Luis" di Lorenzo Pallotta, alla presenza del regista.
ORE 21.30: Proiezione film “Milky Way”  alla presenza del regista Luigi d'Alfie.



9 AGOSTO
PESCASSEROLI:
ORE 10/18: CINESTAZZI
10 AGOSTO
PESCASSEROLI:
ORE 5: CONCERTO “IL SUONO DELL’ALBA” A CURA DELL’ASSOCIAZIONE “PESCASSEROLI E’ W”

14 AGOSTO
SCANNO:
ORE 21.00: Proiezione film “La Terra degli Orsi”,



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina