ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

DAL FRIULI ALL’AQUILA, LA RICOSTRUZIONE PASSA ANCHE DALLE CASE POPOLARI

L'AQUILA - " Memoria, responsabilità e capacità di guardare al futuro si sono incontrate a Spilimbergo nel convegno “Dalle macerie ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 29 luglio 2021

AVEZZANO: SCUOLE E SOTTOPASSO FS, IL COMUNE ACCENDE LA VIDEOSORVEGLIANZA

AVEZZANO - ."Telecamere a quota 92; 9 rilevano pure targhe false e assicurazioni scadute.Videosorveglianza operativa nel sottopasso ferroviario e negli istituti superiori della città: l’amministrazione Di Pangrazio, “in linea con il programma di mandato”, amplia il parco telecamere di ultima generazione per rafforzare il sistema di controlli della sicurezza urbana in ausilio alle forze dell’ordine. Con l’accensione dei nuovi occhi elettronici, 5 nel tunnel ferroviario (d’intesa con Rfi) e 7 davanti agli ingressi dei licei Classico; Scientifico; Socio pedagogico e Artistico, nonché all’istituto Agrario, I.T.I.S, I.T.C. e I.T.G, gli impianti di videosorveglianza operativi h 24 in città sono saliti a quota 92: 9 (8 fissi, 1 mobile) collegati con il sistema nazionale Scntt (sistema centralizzato nazionale per transiti e targhe) attivato dal Ministero degli Interni per la rilevazione del passaggio di auto rubate, o con assicurazioni o revisioni scadute.Per l’installazione dei sistemi di videosorveglianza nel sottopasso delle ferrovie voluti dal sindaco, Gianni Di Pangrazio, con avvio delle procedure a giugno, il Comune ha investito 11.452,75 euro di fondi propri; per il progetto “scuole sicure” finanziato dal Ministero degli Interni con 26 mila 423 euro, invece, l’Ente ha cofinanziato l’intervento con 4 mila euro. “L’attivazione dei nuovi impianti di videosorveglianza al sottopasso ferroviario e davanti alle scuole superiori”, ha spiegato il vice sindaco, Domenico Di Berardino, direttamente dalla sala regia della centrale operativa della Polizia locale, con al fianco i consiglieri comunali, Roberto Verdecchia e Maurizio Seritti, “certifica l’impegno concreto dell’amministrazione del sindaco Di Pangrazio, che sin dal primo mandato ha dato particolare attenzione al potenziamento del sistema di videosorveglianza in città, per dare un senso di maggior sicurezza ai cittadini. E i risultati acquisiti sul campo ci danno ragione”. 



Gli impianti di ultima generazione, infatti, si stanno rilevando sempre più efficaci per dare soluzione agli sporadici episodi di cronaca. “Con questi nuovi impianti di videosorveglianza che registrano ogni passaggio h 24”, ha evidenziato Verdecchia, ricordando il crollo dei furti rispetto agli anni passati, “siamo arrivati quasi al top, mentre come sottolineato più volte dalle autorità di pubblica sicurezza nelle riunioni: Avezzano non è una città che ha problemi di sicurezza”. Pezzo dopo pezzo, comunque, la rete del sistema di videosorveglianza continua ad espandersi in città e le immagini acquisite si stanno rilevando utili per le indagini. “Su 309 richieste di filmati delle altre forze dell’ordine dell’ultimo anno e mezzo”, ha evidenziato il comandante della Polizia locale, Luca Montanari, con al fianco il responsabile della videosorveglianza,il capitano Antonio Febo, “quasi la metà, perlopiù legati a incidenti stradali, si sono rivelati utilissimi per accertare la verità dei fatti. Per capire la portata del lavoro della Polizia locale sulla videosorveglianza basti pensare che per la verifica del funzionamento e l’estrazione delle immagini chieste nella sala di regia operano tre agenti al giorno”.  
                                                                                              



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina