ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"- Un morto e almeno 40 feriti a Kiev per l'attacco russo nella notte - Trump: "Decisione entro domani. Accordo o attacco fifty-fifty"- Iran: "Divergenze ridotte". Rubio: "Forse un accordo". Si media per il cessate il fuoco di 60 giorni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari vicino alla Casa Bianca, "ucciso l'uomo che ha aperto il fuoco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"- Uccise la compagna con nove coltellate, confermati 25 anni a Whitbread -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

A BUCCHIANICO LA GRANDE MUSICA PER LA FESTA DEI BANDERESI CON JOVANOTTE E I FIGLI DELLE STELLE

BUCCHIANICO - " In occasione della storica Festa dei Banderesi di Sant’Urbano Primo Papa e Martire, il comune di Bucchianico (CH) si pr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 giugno 2021

SUCCURSALE ALBERGHIERO E SEDE DISTACCATA UNIVERSITÀ TERAMO. INTERVIENE IL MOVIMENTO 5 STELLE :” RAPPRESENTANO PER NOI UN ASPETTO FONDAMENTALE PER LA SULMONA TURISTICA E SOSTENIBILE CHE IMMAGINIAMO”

SULMONA - "E’ avvilente venire a conoscenza che la probabile istituzione di una succursale dell’Alberghiero e di una sede distaccata dell’università di Teramo, dopo mesi di incontri tra le parti, si sia fermata per un contenzioso ancora in essere tra un’associazione e il Comune di Sulmona. Vorremmo sapere cosa ha impedito all’ufficio legale del comune la chiusura di questa pratica in tempi ragionevoli.Non contestiamo la legittimità del congelamento posto in essere dalla giunta ma esprimiamo tutto il nostro dissenso nel constatare come questa amministrazione comunale svolga azioni che se pur nel pieno della legalità, sono prive di una  futura visione per la nostra città.
Un esempio su tutti è lo stato di abbandono della sala stampa del complesso sportivo “Nicola Serafini” che ospitava un ristorante. Sfratto amministrativamente giusto ma una politica lungimirante, sconosciuta a questa amministrazione, avrebbe dovuto prevedere un immediato riuso a beneficio della collettività al posto di un deprimente stato di abbandono.La città di Sulmona possiede numerosi immobili ad oggi inutilizzati che, con una attenta politica di riuso urbano e uno sguardo al futuro sostenibile e turistico, servirebbero a fornire servizi e spazi culturali al nostro bellissimo centro storico. Centro storico troppo spesso utilizzato per continue sperimentazioni restrittive fine a se stesse.
Il Movimento 5 Stelle ringrazia la Confesercenti per il lavoro fin qui svolto e condivide ogni aspetto del progetto da essa presentato, progetto che rientra pienamente nell’idea che il movimento ha sul futuro della città di Sulmona.
Una sede distaccata dell’Alberghiero e una sede dell’università di Teramo oltre a portare direttamente un beneficio economico grazie agli studenti che frequenteranno i corsi, è utile e fondamentale alla formazione di futuri imprenditori e addetti ai servizi turistici, sempre se poi si creda come noi in un futuro turistico e sostenibile della città di Sulmona".

Angelo D’Aloisio
Coordinatore  M5S Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina