ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Carburanti, scatta il tetto nei distributori Eni, Ip si accoda - Giulio Regeni, oggi la sentenza per gli 007 egiziani. La legale: "In pochi ci avrebbero scommesso"- Il Papa, "gli abusi sono una piaga, massima vigilanza"- Carburanti ancora in rialzo, diesel si avvicina a 2,5 euro in autostrada -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Univaq Street Science, oltre 15mila presenze all'11/a edizione - Elisoccorso, Pietrucci "in arrivo mezzi inadeguati. Marsilio intervenga"- UniTe in piazza, pergamene ai dottorandi nel cuore della città -

Sport News

# SPORT # Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"- Mancini divide il gruppo, 10 azzurri non partono per la Turchia - Il Sulmona Futsal ha battuto l'Eur Roma con il risultato di 7 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PREMIO AQUILA D’ORO INTERNATIONAL - XXI EDIZIONE. “DALLE TERRE ITALICHE DI CORFINIO ALLA CALABRIA DELLA MAGNA GRECIA”

DAVOLI MARINA - " Premiati: Cavaliere Filippo Callipo, Onorevole Wanda Ferro, Don Giacomo Panizza, Azienda Nido di Seta, Giornalista Sa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 giugno 2021

SUCCURSALE ALBERGHIERO E SEDE DISTACCATA UNIVERSITÀ TERAMO. INTERVIENE IL MOVIMENTO 5 STELLE :” RAPPRESENTANO PER NOI UN ASPETTO FONDAMENTALE PER LA SULMONA TURISTICA E SOSTENIBILE CHE IMMAGINIAMO”

SULMONA - "E’ avvilente venire a conoscenza che la probabile istituzione di una succursale dell’Alberghiero e di una sede distaccata dell’università di Teramo, dopo mesi di incontri tra le parti, si sia fermata per un contenzioso ancora in essere tra un’associazione e il Comune di Sulmona. Vorremmo sapere cosa ha impedito all’ufficio legale del comune la chiusura di questa pratica in tempi ragionevoli.Non contestiamo la legittimità del congelamento posto in essere dalla giunta ma esprimiamo tutto il nostro dissenso nel constatare come questa amministrazione comunale svolga azioni che se pur nel pieno della legalità, sono prive di una  futura visione per la nostra città.
Un esempio su tutti è lo stato di abbandono della sala stampa del complesso sportivo “Nicola Serafini” che ospitava un ristorante. Sfratto amministrativamente giusto ma una politica lungimirante, sconosciuta a questa amministrazione, avrebbe dovuto prevedere un immediato riuso a beneficio della collettività al posto di un deprimente stato di abbandono.La città di Sulmona possiede numerosi immobili ad oggi inutilizzati che, con una attenta politica di riuso urbano e uno sguardo al futuro sostenibile e turistico, servirebbero a fornire servizi e spazi culturali al nostro bellissimo centro storico. Centro storico troppo spesso utilizzato per continue sperimentazioni restrittive fine a se stesse.
Il Movimento 5 Stelle ringrazia la Confesercenti per il lavoro fin qui svolto e condivide ogni aspetto del progetto da essa presentato, progetto che rientra pienamente nell’idea che il movimento ha sul futuro della città di Sulmona.
Una sede distaccata dell’Alberghiero e una sede dell’università di Teramo oltre a portare direttamente un beneficio economico grazie agli studenti che frequenteranno i corsi, è utile e fondamentale alla formazione di futuri imprenditori e addetti ai servizi turistici, sempre se poi si creda come noi in un futuro turistico e sostenibile della città di Sulmona".

Angelo D’Aloisio
Coordinatore  M5S Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina