ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese - Quindicenne rapinato a Milano, resta in carcere l'arrestato. "Capacità criminali elevatissime"- Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Commissione Ue: "Pronti a reagire ai veti degli Usa" Breton: "Europa sotto attacco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"-

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V

SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 24 giugno 2021

"IL SENATORE SOCIALISTA RICCARDO NENCINI, PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA DEL SENATO, È PRONTO A DARE IL SUO APPORTO PER SCONGIURARE LA SOPPRESSIONE DEI 4 TRIBUNALI ABRUZZESI"

SULMONA - "Dopo l'incontro avuto a Roma lo scorso 27 maggio con diversi avvocati della delegazione degli ordini forensi dei 4 tribunali a rischio soppressione, il senatore Nencini si unirà alla agguerrita e trasversale pattuglia di parlamentari che si stanno battendo in tal senso.
Il senatore socialista, del resto, non fa altro che riprendere il filo, già tessuto in passato dal PSI, quando l'allora membro della commissione giustizia senatore Buemi si adoperò fattivamente per scongiurare il provvedimento soppressivo.
Riccardo Nencini è consapevole che la soppressione dei Tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto priverebbe di presenze e presidi giudiziari la stragrande parte del territorio abruzzese fino ai suoi confini meridionali ed è convinto che rappresenta una anomalia che non può essere ignorata dal governo e alla quale si deve porre rimedio".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina