ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein (Pd), "toccherà a noi abbassare le bollette e aumentare gli stipendi"- Folla in piazza in Spagna per il diritto alla casa, appello allo sciopero generale - Colpito il ponte nord di Kiev. Mosca avverte diplomatici e stranieri: "Lasciate la città"- Ucraina : Drone viola lo spazio aereo lituano, allerta alla popolazione -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il card. Gambetti lascia San Pietro, il Papa lo nomina a Chieti - Tirocini extracurriculari in Abruzzo, fondo da 25 milioni di euro - Oltre mille persone a Tottea per i funerali di Andrea Moretti -

Sport News

# SPORT # Verstappen in pole a Sepang, Hamilton secondo - Francia- Italia 1 - 1.Buona prova degli azzurri - Under 21, Armenia-Italia 0-1: decide il milanista Cisse all'ultimo respiro-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TRIBUNALI, SIGISMONDI, LIRIS E TESTA (FDI): «RACCOGLIAMO L’APPELLO DEL COORDINAMENTO. TUTTE LE STRADE PER LA SALVAGUARDIA DEFINITIVA ENTRO FINE ANNO»

AVEZZANO - «Raccogliamo l’invito del Coordinamento per la salvaguardia dei tribunali abruzzesi e condividiamo l’urgenza di arrivare al risul...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 10 giugno 2021

CHIUSURA ANNO SCOLASTICO: "GRAZIE A TUTTI I DOCENTI PER IL LORO FONDAMENTALE LAVORO, ANCOR PIÙ DURANTE I MESI DIFFICILI DELLA PANDEMIA"

SULMONA - "Voglio ringraziare pubblicamente una  categoria che, soprattutto in questo ultimo anno, dietro le quinte ma sempre presente, ha affrontato difficoltà e superato ostacoli, prendendo per mano i nostri figli ed accompagnandoli verso sempre nuovi traguardi: gli Insegnanti" Esordisce così il Consigliere Regionale Marianna Scoccia alla vigilia della chiusura dell'anno scolastico.
"Ho due bambini che frequentano  la scuola primaria ed ho potuto constatare con i miei occhi come tutti gli insegnanti hanno fronteggiato e risolto tutte quelle criticità legate al Covid e le molteplici problematiche inerenti le “lezioni on line” in un Paese come il nostro,  assolutamente non pronto a metterle in pratica" Prosegue Marianna Scoccia "Sono fermamente convinta che il loro ruolo primario, in questa delicata fase, non sia stato  soltanto quello dell’insegnamento, dell’apprendimento di contenuti, o quello di portare a termine in qualche modo l’anno scolastico in corso (con la consapevolezza che la didattica a distanza è ben altra cosa rispetto ad una lezione in presenza), bensì quella di cercare di mantenere un legame tra gli studenti, di farli sentire uniti e ancora parte di una socialità in questo momento completamente destrutturata.
Soprattutto per i bambini più piccoli, ma anche per gli adolescenti,  confrontarsi con la necessità di una “distanza sociale” non è stato facile: trovare giornalmente un momento per stare insieme ai propri insegnanti, alle proprie maestre  ai propri professori ha rappresentato il rinnovarsi di quella vita quotidiana che rappresentava, fino a poco più di un anno fa, l’assoluta normalità, è divenuto essenziale.
Il ritrovarsi, lo stare assieme, il condividere regole e insegnamenti, il riconoscere il docente come la figura su cui tutti ruotano attorno ha supportato efficacemente i bambini e i ragazzi a non perdere il senso della realtà.Grazie quindi a tutti e a tutte quegli e quelle insegnanti che in ogni momento rappresentano punti di riferimento per i nostri figli."
Conclude Marianna Scoccia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina