ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"- Giro d'Italia 2026 oggi prima tappa Nessebar-Burgas - Trump: "La tregua con l'Iran resta in vigore, ma firmino o colpiamo". Missili e droni negli Emirati Arabi - Tra Kiev e Mosca accuse incrociate di violazione della tregua. "Pronti a rispondere a vicenda"- Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Incontro Rubio-Meloni. Il segretario Usa: "Spero a breve una risposta dell'Iran. Sulle truppe decide Trump"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro - Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

"AL VIA I LAVORI NEL CAMPUS UNIVERSITARIO DI PIANO D’ACCIO PER 13 MILIONI DI EURO: NASCE UN POLO D’ECCELLENZA DI MEDICINA VETERINARIA"

TERAMO - " Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Christian Corsi ha ufficialmente presentato questa mattina nel Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 10 giugno 2021

CHIUSURA ANNO SCOLASTICO: "GRAZIE A TUTTI I DOCENTI PER IL LORO FONDAMENTALE LAVORO, ANCOR PIÙ DURANTE I MESI DIFFICILI DELLA PANDEMIA"

SULMONA - "Voglio ringraziare pubblicamente una  categoria che, soprattutto in questo ultimo anno, dietro le quinte ma sempre presente, ha affrontato difficoltà e superato ostacoli, prendendo per mano i nostri figli ed accompagnandoli verso sempre nuovi traguardi: gli Insegnanti" Esordisce così il Consigliere Regionale Marianna Scoccia alla vigilia della chiusura dell'anno scolastico.
"Ho due bambini che frequentano  la scuola primaria ed ho potuto constatare con i miei occhi come tutti gli insegnanti hanno fronteggiato e risolto tutte quelle criticità legate al Covid e le molteplici problematiche inerenti le “lezioni on line” in un Paese come il nostro,  assolutamente non pronto a metterle in pratica" Prosegue Marianna Scoccia "Sono fermamente convinta che il loro ruolo primario, in questa delicata fase, non sia stato  soltanto quello dell’insegnamento, dell’apprendimento di contenuti, o quello di portare a termine in qualche modo l’anno scolastico in corso (con la consapevolezza che la didattica a distanza è ben altra cosa rispetto ad una lezione in presenza), bensì quella di cercare di mantenere un legame tra gli studenti, di farli sentire uniti e ancora parte di una socialità in questo momento completamente destrutturata.
Soprattutto per i bambini più piccoli, ma anche per gli adolescenti,  confrontarsi con la necessità di una “distanza sociale” non è stato facile: trovare giornalmente un momento per stare insieme ai propri insegnanti, alle proprie maestre  ai propri professori ha rappresentato il rinnovarsi di quella vita quotidiana che rappresentava, fino a poco più di un anno fa, l’assoluta normalità, è divenuto essenziale.
Il ritrovarsi, lo stare assieme, il condividere regole e insegnamenti, il riconoscere il docente come la figura su cui tutti ruotano attorno ha supportato efficacemente i bambini e i ragazzi a non perdere il senso della realtà.Grazie quindi a tutti e a tutte quegli e quelle insegnanti che in ogni momento rappresentano punti di riferimento per i nostri figli."
Conclude Marianna Scoccia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina