ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano - Trump: "L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro"- Salvini, "o l'Ue ci permette di cambiare le regole o lo facciamo da soli"- Fmi: "L'Ue potrebbe sfiorare la recessione con l'inflazione al 5%"- Rapina in una banca a Napoli. Blitz delle forze dell'ordine, ma malviventi fuggiti - Nuovo attacco di Trump. Meloni: "Non si può dividere l'Occidente"- Trump attacca ancora Meloni: "Con chi nega l'aiuto non abbiamo più lo stesso rapporto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Operaio trovato senza vita in un depuratore a Vicenza

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Periti di parte, i bimbi sono in sofferenza psicologica - Aca: "tornata l'acqua ovunque, ma non è ancora potabile"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

"GRANDE SUCCESSO PER L’INAUGURAZIONE DI FARAONE ACADEMY: ENTUSIASMO E PARTECIPAZIONE PER IL NUOVO POLO DELLA SICUREZZA NEL CENTRO ITALIA"

TORTORETO (TE) - "Un taglio del nastro carico di emozione, accolto con grande entusiasmo da aziende, professionisti e istituzioni: è st...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 16 maggio 2021

SULMONA SALUTA IL GIRO E


SULMONA - Il sindaco Annamaria Casini ha dato il via alla 9^ tappa  "Sulmona-Campo Felice" della gara nazionale con le bici a pedalata assistita, questa mattina in una coloratissima Piazza Garibaldi. "E’ stata una giornata di festa, nel segno della rinascita e del cicloturismo, che la Città ha accolto con grande entusiasmo, nel rispetto rigoroso della normativa anticovid. Ringrazio gli organizzatori per l'attenzione avuta per Sulmona e per tutto il nostro territorio,  da sempre attento allo sport e in questi ultimi anni sta concretizzando un hub dedicato al turismo in bicicletta, con 14 percorsi e 1000 km già mappati e georeferenziati che, partendo dal l'abbazia Celestiniana, uniscono 27 comuni del centro Abruzzo. È per noi una grandissima opportunità questo Giro E, che abbiamo avuto l'onore di ospitare oggi, per poter far conoscere quanto di bello e prezioso abbiamo da offrire. Invito tutti a percorrere i nostri sentieri, tra panorami mozzafiato, grande accoglienza, storia e cultura". È quanto ha detto il sindaco Annamaria Casini  prima della partenza dei ciclisti, sul palco nel momento della presentazione delle squadre e dei corridori. In gara due sulmonesi Paolo Pennestri e Aurelio Di Pietro. Il sindaco nel ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita di questo evento, dagli uffici comunali al Comitato Tappa, ha omaggiato il direttore del Giro E Roberto Salvador consegnando confetti e libretti che raccontano la città.
Presenti  l'assessore Salvatore Zavarella, i dirigenti comunali Maurizia Di Massa e Franco Raulli, il Comitato Tappa  a supporto di Rcs sport, la senatrice Gabriella Di Girolamo e la Consigliera regionale Antonietta La Porta.







La manifestazione, promossa dal Comune di Sulmona, sostenuta dalla Fondazione Carispaq, si è svolta nel rispetto rigoroso della normativa anticovid. Presenti anche gli atleti dell’Hand Bike, del Downhill, tra stand espositivi della Fondazione Isal, Esa, Music and Dance. Nell’area hospitality:una rappresentanza dei figuranti della Giostra Cavalleresca di Sulmona e della Banda musicale Acmi di Introdacqua.
 
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina