ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Colle: "Nessuna rivalutazione della grazia a Minetti. Non c'è stata inconsueta segretezza"- La Camera degli Stati Uniti ordina il ritiro dalla guerra in Iran, ma Trump può porre il veto - Israele e Libano, accordo sulla tregua. Ripresa dei colloqui il 22 giugno. Raid su Gaza, 9 i morti - Picierno lascia il Pd: "La casa dei riformisti non c'è più"- Ue, via libera alla flessibilità sull'energia. Giorgetti: "Recepite le proposte dell'Italia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Arrestato per violenza sessuale un insegnante della scuola militare a Milano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali - LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne -

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

ZES E SVILUPPO DELLE AREE INTERNE: A SULMONA CONFRONTO CON REGIONE E GOVERNO

SULMONA - "Le opportunità offerte dalla Zona Economica Speciale unica e le prospettive di sviluppo per le Aree interne sono stati al ce...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 7 maggio 2021

L’AQUILA, IL GENERALE FIGLIUOLO OGGI HA VISITATO L’HUB VACCINALE ANTI COVID DI SAN VITTORINO

L'AQUILA - La Asl della provincia di L’Aquila, per popolazione e dosi somministrate, è al secondo posto in Regione: finora oltre 121.000 inoculazioni Il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza covid, ha visitato oggi pomeriggio il centro vaccinale della Asl a San Vittorino, inaugurato lunedì scorso. Erano presenti, tra gli altri, il prefetto Cinzia Torraco, il questore Gennaro Capoluongo, l’assessore regionale, Nicoletta Verì, il manager Asl, Roberto Testa, il direttore sanitario Alfonso Mascitelli, il sindaco Pierluigi Biondi, l’assessore regionale Guido Liris, il presidente provinciale Ese Cpt, Gianni Cirillo, il presidente della Commissione Ance covid, Eliseo Iannini e il presidente dell’ Ance L’Aquila, Adolfo Cicchetti.Figliuolo ha passato in rassegna la grande struttura, sede dell’Ese Cpt, ente paritetico per la formazione, sicurezza e salute in edilizia, e ha ringraziato l’associazione costruttori per averla messa a disposizione.
La visita del generale giunge in un momento in cui l’attività vaccinale in provincia procede speditamente e a cui l’apertura dell’hub di San Vittorino darà un ulteriore impulso.
Ad oggi, dal gennaio scorso, sono state somministrate in provincia circa 121.000 dosi contro il covid.
Domani e dopodomani, 8 e 9 maggio, la Asl ha promosso un secondo Open day in cui, oltre ad Astrazeneca, verranno somministrati dosi della Johnson. Il primo Open Day si è svolto il 25 aprile scorso con una risposta della popolazione molto positiva: sono state somministrate 1.750 dosi.  
“Il ritmo delle vaccinazioni”, ha dichiarato il manager Testa, “è sempre più sostenuto, come testimoniato dai dati, e si cominciano a vedere i primi effetti positivi in termini di calo di decessi e contagi. I numeri della vaccinazione nella nostra Provincia  ci pongono al secondo posto, in Abruzzo, in termini di popolazione e dosi somministrate. Tuttavia l’enorme sforzo dei nostri operatori sanitari non può prescindere da una costante, scrupolosa osservanza delle regole di sicurezza da parte di tutta la comunità”


VISITA FIGLIUOLO E CURCIO, LIRIS: “PERSONE CHE CONOSCONO BENE TERRITORIO E TRAGEDIE, GRANDE ATTACCAMENTO ALL’ABRUZZO”

L’AQUILA- “La visita del generale Francesco Paolo Figliuolo e del capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, testimonia la grande vicinanza all’Abruzzo, alla provincia dell’Aquila in particolare, di persone che conoscono bene questo territorio e che hanno vissuto in prima linea le fasi delle emergenze più delicate”. Lo dice l’assessore regionale alle Aree interne, Guido Liris.
“Oggi – aggiunge Liris – Figliuolo e Curcio hanno potuto toccare con mano l’imponente organizzazione che si sta mettendo in piedi per quanto riguarda l’ambito vaccinale, la sfida più importante per sconfiggere la pandemia. È su questo che ci stiamo misurando e su questo le istituzioni dovranno rendere conto alla popolazione, giorno dopo giorno. Al netto dei disagi che potrebbero comunque verificarsi, ciò che conta è la copertura vaccinale: stiamo facendo il massimo per raggiungere percentuali elevate nel più breve tempo possibile, in modo da ridare voce forza a un’economia che per troppo tempo stata messa in condizioni critiche”.






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina