ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cresce l'asse Roma-Berlino, linea comune sul dialogo con Trump - In corso il trilaterale ad Abu Dhabi. Mosca: "Per la pace gli ucraini abbandonino il Donbass"- L'Ue fa muro sul Board di Gaza, ma Trump: "Roma vuole entrarci"- Gli Stati Uniti sono ufficialmente fuori dell'Oms - Trump: "In Groenlandia avremo tutte le basi che vogliamo". Nuuk: "La nostra sovranità è linea rossa"- Zelensky: "Domani trilaterale Ucraina-Russia-Usa"- Trump firma lo statuto del Board per Gaza: "Tutti vogliono farne parte". Rubio: "Altri aderiranno" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'addio a Valentino tra i fiori bianchi. Il feretro lascia la chiesa tra commozione e applausi

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investita all'uscita da scuola morì una settimana dopo, negato il patteggiamento - Donna morta in casa a Ortona, pm chiede l'archiviazione per il marito - Raro Ibis ferito a fucilate nel Pescarese, "operato con successo"-

Sport News

# SPORT # Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella - Pescara calcio: ai tifosi vietate tre trasferte, Augustin è tornato a casa - Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè -

IN PRIMO PIANO

RIPARTE LA STAGIONE TURISTICA A CAMPOROTONDO, DA DOMENICA 1 FEBBRAIO AL VIA LE ESCURSIONI E I DJ SET CON “I BUCANEVECHALET”

CAPPADOCIA - " Tuta da sci, scarponi, maschere da sole, ma anche pelliccioni anni ’80 e l’outfit per vivere il weekend sulla neve è pro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 31 maggio 2021

IL PD DI TUTTI: "ANNOSA DIATRIBA CON LA SNAM PER CERCARE DI BLOCCARNE LA REALIZZAZIONE CON IL RELATIVO METANODOTTO"

SULMONA - ""Con l’attenuarsi della pandemia ed il progressivo seppur cauto allentamento delle misure di sicurezza, gli italiani sperano di poter presto abbandonare l’uso della mascherina con un ritorno alla normalità. Chi invece ha deciso di precorrere i tempi e buttare la maschera è invece la nostra sindaca. La maschera dell’ipocrita battaglia ambientalista, fin qui intestatasi a parole decidendo di non proporre ricorso al TAR contro l’Autorizzazione Integrata Ambientale concessa per l’esercizio della centrale di compressione prevista a Sulmona, nell’annosa diatriba con la SNAM PER CERCARE DI BLOCCARNE LA REALIZZAZIONE CON IL RELATIVO METANODOTTO.Le motivazioni addotte sarebbero quelle di non affrontare ulteriori spese a carico dell’Erario, in un Comune che trabocca di debiti fuori bilancio per risarcimenti, dovuti per lo più a cattiva amministrazione.Con buona pace degli impegni assunti in campagna elettorale di battersi contro quest’opera e più volte ribaditi, senza peraltro mostrare mai una convinta partecipazione emotiva al riguardo tale da spingerla a concrete iniziative politiche, il Capo di questa Amministrazione allettata, probabilmente, da accordi di eventuali ristori in cambio di acquiescenza allo scellerato progetto - come suggeriscono i rappresentanti dei Comitati “No Gas” -si rende complice di una devastazione del territorio e della qualità della vita di una intera vallata, con un semplice colpo di spugna alle aspettative di migliaia di cittadini e delle future generazioni.
Confondendo, come spesso le è capitato nel corso di questi disgraziatissimi anni trascorsi a Palazzo S. Francesco, il piano tecnico-giuridico (ricorso amministrativo) semplicemente dovuto per il ruolo ricoperto, col piano politico. Di una scelta politica cioè , sia pure esecrabile, di voler abbandonare quegli ideali di salvaguardia dei valori degli ambientalisti e la loro battaglia e schierarsi con quei poteri forti che in nome del profitto sono disposti a realizzare un progetto ormai obsoleto, come dimostrano studi approfonditi realizzati sull’argomento.
Non ci resta che confidare, a questo punto, nel giudizio dei Sulmonesi che sapranno al momento opportuno presentarle il conto di tanta arroganza e nel virtuoso ravvedimento dei livelli superiori della politica che non ci stancheremo mai di interpellare per un richiamo alla realtà fattuale di una Valle Peligna per vocazione votata ad uno sviluppo basato sulla tutela dell’ambiente".

                         
 IL CIRCOLO PD DI SULMONA

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina