ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ok all'emendamento del governo, stretta sulla pensione di vecchiaia anticipata. Rispunta il condono - Askatasuna, Torino blindata: corteo da bollino rosso in città - Aiuti a imprese e Tfr, salta la pensione di vecchiaia anticipata con i fondi complementari - La Manovra: Nuovo emendamento del governo, aiuti a imprese e Tfr - Pubblicati i file su Epstein, nei documenti oltre 1.200 vittime. Clinton contro Trump - Muore a 10 anni precipitando da una parete di roccia durante un gioco - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Precipita per un centinaio di metri da una parete di roccia, bimbo di 10 anni morto in val Venosta

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro - Serie B Pescara-Reggiana: sfida in programma questa sera alle 19,30. Tra i convocati c’è Dagasso che, tuttavia, almeno inizialmente non sarà rischiato - Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-ITALPOL 4 - 3 | 13ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - "Altra vittoria del Sulmona Futsal che batte in casa l' Italpol per 4 - 3 chiudendo un girone d'andata oltre le aspet...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 7 maggio 2021

GUARDIA DI FINANZA: "AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO SOTTRAE 35.000 EURO AL PROPRIO ASSISTITO E VIENE INTERDETTO DALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO"

AVEZZANO - "I finanzieri della Compagnia di Avezzano, raccogliendo le preoccupazioni dei parenti di un soggetto disabile a seguito di un grave incidente stradale, hanno accertato che l’avvocato, nominatogli amministratore di sostegno, abusando della sua pubblica funzione, si impossessava di oltre 35.000 euro.Il professionista ha infatti gestito in maniera anomala il denaro del soggetto fragile contraendo, in nome e per conto dell’assistito, un prestito ipotecario per Euro 30.000, finalizzato a ripianare debiti pregressi maturati nella precedente gestione della tutela, ma di cui faceva uso personale, addirittura evitando di onorare le rette dovute alle strutture di riabilitazione.Al termine delle attività investigative, l’avvocato è stato deferito all’A.G. di Avezzano per il reato previste di cui all’art. 314 (Peculato) del codice penale.
Condividendo la richiesta formulata dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, dottor Maurizio Maria Cerrato, il G.I.P., dottoressa Daria Lombardi:
⦁    emetteva il Decreto di Sequestro Preventivo ex art. 321 c.p.p. dei saldi attivi, dei valori, titoli e preziosi ed in subordine dei beni immobili e mobili registrati, fino a concorrenza del debito nella disponibilità dell’indagato quantificato in circa 35.000 euro;
⦁    disponeva l’applicazione della misura interdittiva, ex art. 290 c.p.p., del divieto di esercitare la professione di avvocato per la durata di 12 mesi.
Anche nell’attuale periodo di emergenza epidemiologica Covid-19, l’azione di servizio svolta quotidianamente dalle Fiamme Gialle mira a ripristinare le necessarie condizioni di giustizia e solidarietà tra Stato e cittadini ed è tesa a smascherare chi tende di ottenere ingenti guadagni sfruttando lo stato di bisogno di soggetti in gravi difficoltà, in particolar modo di quelli fragili".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina