ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' - È ancora senza nome la donna trovata morta a Milano, diffuse le immagini per identificarla - La manovra verso il sì, oggi il voto finale. Giorgetti: "Sulle pensioni vedremo nel 2026"- Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama - Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

PESCARA CALCIO: PRESENTATA LA PARTNERSHIP CON IL COMUNE DI CAMPO DI GIOVE, CHE SARA' LA SEDE DELLA PREPARAZIONE ESTIVA PRE CAMPIONATO PER I PROSSIMI CINQUE ANNI

CAMPO DI GIOVE VIDEO - "Presso l’Hotel Abruzzo a Campo di Giove, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 7 maggio 2021

GUARDIA DI FINANZA: "AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO SOTTRAE 35.000 EURO AL PROPRIO ASSISTITO E VIENE INTERDETTO DALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO"

AVEZZANO - "I finanzieri della Compagnia di Avezzano, raccogliendo le preoccupazioni dei parenti di un soggetto disabile a seguito di un grave incidente stradale, hanno accertato che l’avvocato, nominatogli amministratore di sostegno, abusando della sua pubblica funzione, si impossessava di oltre 35.000 euro.Il professionista ha infatti gestito in maniera anomala il denaro del soggetto fragile contraendo, in nome e per conto dell’assistito, un prestito ipotecario per Euro 30.000, finalizzato a ripianare debiti pregressi maturati nella precedente gestione della tutela, ma di cui faceva uso personale, addirittura evitando di onorare le rette dovute alle strutture di riabilitazione.Al termine delle attività investigative, l’avvocato è stato deferito all’A.G. di Avezzano per il reato previste di cui all’art. 314 (Peculato) del codice penale.
Condividendo la richiesta formulata dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, dottor Maurizio Maria Cerrato, il G.I.P., dottoressa Daria Lombardi:
⦁    emetteva il Decreto di Sequestro Preventivo ex art. 321 c.p.p. dei saldi attivi, dei valori, titoli e preziosi ed in subordine dei beni immobili e mobili registrati, fino a concorrenza del debito nella disponibilità dell’indagato quantificato in circa 35.000 euro;
⦁    disponeva l’applicazione della misura interdittiva, ex art. 290 c.p.p., del divieto di esercitare la professione di avvocato per la durata di 12 mesi.
Anche nell’attuale periodo di emergenza epidemiologica Covid-19, l’azione di servizio svolta quotidianamente dalle Fiamme Gialle mira a ripristinare le necessarie condizioni di giustizia e solidarietà tra Stato e cittadini ed è tesa a smascherare chi tende di ottenere ingenti guadagni sfruttando lo stato di bisogno di soggetti in gravi difficoltà, in particolar modo di quelli fragili".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina