ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO (M5S): "QUALCHE SPIRAGLIO, MA ORA C’È BISOGNO DI FATTI CONCRETI"

AVEZZANO - " Questa mattina ho preso parte all’incontro sulla vertenza LFoundry tenutosi al Ministero delle imprese e del made in Italy...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 12 maggio 2021

CAMPO IMPERATORE: NUOVAMENTE PERCORRIBILE LA STRADA REGIONALE N. 17 BIS

L'AQUILA - Da domani, 13 maggio, sarà nuovamente percorribile la Strada Regionale 17 Bis Dir/C “della Funivia del Gran Sasso e Campo Imperatore”, che porta a Campo Imperatore e la Strada Regionale 17 Bis “della Funivia del Gran Sasso e Campo Imperatore”, che conduce a Castel del Monte, chiusa durante il periodo invernale a causa della neve.“La stagione fredda, particolarmente intensa e ricca di fenomeni nevosi oltre i 1500 metri di altitudine – dichiara il delegato alla viabilità della Provincia dell’Aquila, Luca Rocci -, ha riportato in alcuni punti, sulle strade di Campo Imperatore, una coltre bianca di oltre 7 metri che ancora persiste e che la Provincia ha provveduto nei giorni scorsi a rimuovere. Ringrazio, in modo particolare, il Centro Turistico Gran Sasso che ha partecipato ai lavori, attraverso l’impiego di numerosi operatori e mezzi, oltre la struttura della viabilità provinciale. Abbiamo lavorato senza sosta per rendere nuovamente percorribili queste arterie regalando da domani, agli utenti, anche l’emozione di viaggiare tra due muri di neve, poco prima dell’arrivo al piazzale della cabinovia”.Considerato che molte strade dell’Aquilano sono ubicate oltre i mille metri di altitudine non è inusuale che nel mese di maggio, su alcune arterie, sia presente ancora la neve. Ricordiamo che una situazione analoga si verificò il 13 maggio 2018 in occasione del giro d’Italia, quando furono rimossi oltre 6 metri di neve e pavimentati numerosi tratti in prossimità dell’arrivo, posizionato proprio a campo Imperatore. In quell’occasione la Provincia dell’Aquila offrì una straordinaria immagine di efficienza se pensiamo che, a Roma, il giro nel 2018 fu addirittura accorciato per le troppe buche e il pericolo reale di incidenti ai ciclisti.


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina