ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' - È ancora senza nome la donna trovata morta a Milano, diffuse le immagini per identificarla - La manovra verso il sì, oggi il voto finale. Giorgetti: "Sulle pensioni vedremo nel 2026"- Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama - Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

PESCARA CALCIO: PRESENTATA LA PARTNERSHIP CON IL COMUNE DI CAMPO DI GIOVE, CHE SARA' LA SEDE DELLA PREPARAZIONE ESTIVA PRE CAMPIONATO PER I PROSSIMI CINQUE ANNI

CAMPO DI GIOVE VIDEO - "Presso l’Hotel Abruzzo a Campo di Giove, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 26 aprile 2021

RADDOPPIO AVEZZANO-SORA, LIRIS: “PASSO AVANTI IMPORTANTE, L’OPERA CAMBIERÀ L’ ABRUZZO INTERNO”

L’AQUILA - “Lo studio di fattibilità tecnico-economica realizzato dall’Anas per il raddoppio della strada statale 690 che collega Avezzano a Sora è un passo avanti decisivo in termini programmatici per arrivare alla piena realizzazione di un’opera destinata a cambiare il volto dell’Abruzzo interno”. Lo dice l’assessore regionale alle Aree interne, Guido Liris, che ha partecipato all’incontro con i vertici di Anas e i sindaci sull’importante progetto. “Grazie alla sensibilità del presidente Marco Marsilio e dell’intera giunta - dice Liris - si è arrivati al culmine di un percorso di confronto fondamentale nel quale ho avuto la fortuna di interfacciarmi con le realtà locali e di capire quanto può essere nodale e strategico questo intervento.

Tutto è nato dalla necessità di mettere in sicurezza un’arteria che nel corso del tempo ha fatto davvero troppe vittime, segnando in maniera indelebile l’intera comunità. Insieme ai sindaci, da quello di Capistrello Francesco Ciciotti a tutti quelli della Valle Roveto della Marsica, ma soprattutto grazie alla sensibilità di Marsilio, si è arrivati a mettere a terra un programma concreto che dà un orizzonte preciso all’opera.
Questo lavoro proseguirà nel corso del tempo affinché arrivi a compimento un collegamento che migliorerà i tempi e la qualità degli spostamenti, ma soprattutto risolverà il problema della sicurezza e renderà l’Abruzzo interno ancora più attrattivo sia in termini turistici che economici, collegando la nostra realtà con quella della Campania e del basso Lazio e da lì con tutto il Sud-Italia. Sono ottimista e molto fiducioso”.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina