ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani, non sono figlio della cultura Maga - Israele: "In un raid uccisi Larijani e il comandante Soleimani". Trump: "La Nato non ci serve"- Macron, dalla Francia niente operazioni a Hormuz nell'attuale contesto - Scoperta al Cern una nuova particella parente del protone - Raid israeliani in Iran, Katz: "Uccisi Larijani e il comandante Soleimani". Mojtaba Khamenei: "Non è il momento per la pace"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio in aumento di oltre il 5% per la guerra con l'Iran, il Brent sopra i 98 dollari

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia del bosco, gli ispettori ministero: "Al lavoro con serenità"- Gimbe, in Abruzzo 237 medici di base in età da pensione entro il 2028 - Palline da tennis lanciate nell'ora d'aria per mandare droga in carcere - Arrivati all'Aquila gli ispettori inviati da Nordio al Tribunale per i minorenni -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rifinitura nel pomeriggio, domani all’Adriatico c’è l’Entella - Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0, che errore Di Nardo! Col Sudtirol due punti persi -

IN PRIMO PIANO

"UN INIZIO DA PROTAGONISTI: IL TEAM GO FAST BRILLA ALLA TRATTURO MAGNO E VOLA IN THAILANDIA PER LA COPPA DEL MONDO DI PARACICLISMO"

TERAMO - "Si respira aria di grandi risultati in questo avvio di stagione per il Team Go Fast, che alla Granfondo Tratturo Magno ha dim...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 17 aprile 2021

NUOVA CABINOVIA ROCCARASO-AREMOGNA, OK ALL’UNANIMITÀ DAL CONSIGLIO COMUNALE

ROCCARASO - Di Donato: un segnale molto importante. E’ il progetto che spingerà la crescita di tutto il territorio.Il Consiglio comunale di Roccaraso ha approvato all’unanimità il progetto di realizzazione della nuova cabinovia a 35 posti che collegherà il centro del paese con l’Aremogna. Un investimento da 48 milioni di euro che dall’area dell’attuale campo sportivo permetterà di arrivare direttamente nel comprensorio di Pizzalto dove è stata individuata la stazione di monte. Il progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata da Francesco Di Donato, ieri sera ha incassato il sì unanime dell’intero Consiglio comunale di Roccaraso che ha dato il semaforo verde senza nessun voto contrario.

“Si tratta di un segnale molto importante ed altamente significativo - ha commentato il sindaco Francesco Di Donato - dal Consiglio comunale è arrivato un messaggio forte: tutti credono in questo progetto, tutti ritengono che rappresenti la vera svolta per destagionalizzare il turismo, per posizionare Roccaraso tra le grandi stazioni montane non solo nei mesi invernali ma anche durante ill resto dell’anno. Al di là delle posizioni politiche, degli schieramenti e delle diverse idee: tutti i consiglieri comunali mi hanno chiesto con questo voto di accelerare e di legare la transizione ecologica del nostro turismo a questa grande infrastruttura che farà cambiare marcia al nostro turismo, intercettando la domanda legata al turismo lento, agli amanti delle bici, del trekking, dei parchi tematici.


La sfida sarà ora quella di creare un’offerta di turismo digitale all’altezza delle aspettative con professionalità nuove e certificate e con strutture riqualificate in linea con gli standard delle migliori stazioni alpine. Oggi - ha concluso Di Donato - voglio però ringraziare i consiglieri comunali, tutti. Quelli di maggioranza che da anni lavorano con me e dimostrano con i fatti serietà e una grande dedizione al paese. Ringrazio anche i consiglieri di opposizione che in Aula hanno dimostrato con il loro voto che ci sono grandi scelte sulle quali Roccaraso viene prima di tutto. Un segnale collettivo di maturità: le polemiche e la dietrologia la lasciamo a pochi altri. Tutta Roccaraso, tutto il Consiglio comunale hanno dato un’altra forte risposta. Quella che mi aspettavo”.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina