--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera ai test salivari 'Utili a scuola e sugli anziani'- Raid su un campo profughi. Almeno 10 morti, 8 bambini- Marte, il rover cinese Zhurong è atterrato sul Pianeta Rosso- Vaccini, Bertolaso: 'Il 2 giugno la Lombardia apre ai 16-29enni'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 aprile 2021

GIRO D'ITALIA 2021, E’ AL LAVORO LA MACCHINA ORGANIZZATIVA DELLA TAPPA SULMONESE

SULMONA - E’ al lavoro la macchina organizzativa della tappa sulmonese del Giro d’Italia in programma domenica 16 maggio con partenza da piazza Garibaldi alle 11.15. Il comitato tappa, riunitosi ieri all’hotel Santacroce Ovidius, ha stilato un programma di eventi collaterali che partirà il giorno prima, sabato 15 maggio, con “Aspettando il Giro E-Bike”, gara ciclistica per giovanissimi 7-12 anni alle 15 nella zona artigianale, dietro il centro commerciale Il Nuovo Borgo. La partenza della tappa di domenica mattina sarà preceduta dalle esibizioni della banda musicale Acmi di Introdacqua e della scuola di danza Music & Dance di Ada Di Ianni. Alle 11.15 l’atteso momento della partenza della nona tappa del Giro-E. I corridori affronteranno un percorso di 98 chilometri per arrivare a Campo Felice. Da piazza Garibaldi passeranno lungo corso Ovidio e viale Stazione procedendo in direzione Pratola Peligna per attraversare poi Raiano, Castelvecchio Subequo e Castel di Ieri verso Campo Felice, sullo stesso tragitto della tappa abruzzese della Corsa Rosa che partirà la mattina da Castel di Sangro. La festa continuerà anche dopo la partenza perché, sempre in piazza Garibaldi, ci sarà una gara ciclistica handbike alle 11.30 ed a mezzogiorno spazio alla scuola di ciclismo della Gravity Academy. A fare da contorno alla manifestazione, nel villaggio di partenza ci sarà una rappresentanza della Giostra Cavalleresca. E’ in corso inoltre l’organizzazione di un convegno online sul cicloturismo. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato, con delibera, il comitato tappa presieduto dal sindaco Annamaria Casini e vice l’assessore allo sport Salvatore Zavarella.

Gli altri componenti sono Fernando Ranalli (presidente provinciale Fci), Rita Giammarco (commercialista), Mario Pelino (imprenditore), Augusto De Panfilis (Dmc), Roberto Borraro (Panathlon Club), Gianfranco Santarelli (presidente Lions Club), Mariadora Santacroce (presidente Santacroce Bike Team), Alessandro Lucci (artista), Marco Tirimacco (imprenditore), Sandro Foglia (Rotary Club), Umberto D’Eramo (fotografo), Maurizio Antonini (commissario reggente associazione Giostra Cavalleresca) e Angelo Pallozzi (presidente associazione Ciclabile).


Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :