ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Wsj: "Scontro tra Usa e Europa sulla ricostruzione dell'Ucraina e la riapertura alla Russia"- Mosca, abbattuti 287 droni ucraini durante la notte - Accordo di Amazon col Fisco italiano, pagherà 723 milioni - Addio alla scrittrice Sophie Kinsella, autrice di "I love shopping"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Malore per il direttore d'orchestra Chailly, il pubblico lascia La Scala

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

INFORMATORI SCIENTIFICI FARMACO, D'INCECCO (LEGA): "IN ABRUZZO NASCE IL REGISTRO, ORA L'ORDINE NAZIONALE. PRESENTATA RISOLUZIONE"

PESCARA - "La norma colma un vuoto normativo nazionale, in assenza di un ordine professionale istituito per legge, e segue l'esempi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 aprile 2021

CASTEL DI SANGRO, INAUGURATO OGGI NUOVO PRE TRIAGE DEL PRONTO SOCCORSO

CASTEL DI SANGRO - Inaugurato oggi il nuovo pre-triage dell’ospedale di Castel di Sangro con la completa riorganizzazione dei percorsi dedicati ai pazienti covid.
Sono intervenuti, tra gli altri, il manager della Asl, Roberto Testa, il direttore sanitario di presidio, Maurizio Masciulli, il sindaco Angelo Caruso   e il direttore dipartimento emergenza-urgenza, Vincenzo Pace.Il pre-triage, situato all’esterno all’ospedale, è stato realizzato con una spesa di circa 140.00 euro.  Si tratta di una zona-filtro che serve a monitorare i pazienti che arrivano al pronto soccorso e a indirizzarli nei distinti percorsi a seconda delle necessità. Il pre-triage comprende in totale 9 locali: uno per la sala d’aspetto, uno per  effettuare i tamponi, 2 per i casi sospetti, 2 per le Usca, 1 per l’infermeria, 2 dedicati ai depositi sporco/pulito, oltre ai servizi igienici per utenti e operatori sanitari.
Con la nuova organizzazione logistica, le persone positive al tampone non entrano in ospedale perché, tramite l’ambulanza e secondo itinerari ben  codificati, vengono trasferite in altri presidi poiché a Castel di Sangro non vi sono reparti covid.



Se invece i pazienti che arrivano al pronto soccorso risultano negativi, vengono assistiti in base alle specifiche esigenze e, se necessario, ricoverati in uno dei reparti dell’ospedale.
Il nuovo pre triage è stato realizzato in un locale preesistente  che è stato  completamente ristrutturato, con lavori portati a termine nel giro di un paio di mesi.
“Abbiamo introdotto”, dichiara Testa, “un servizio fondamentale per il vasto comprensorio perché l’ospedale è un punto di riferimento per le aree interne ed ha un’alta vocazione turistica per via delle risorse paesaggistiche e per la vicinanza con altre regioni come Molise  e Campania. Si tratta di un intervento che rafforzerà la sicurezza di pazienti e operatori sanitari e che avrà un impatto immediato anche nell’assistenza a utenti residenti nelle regioni limitrofe”




 
 










 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina