ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna - Riprendono le ricerche dei corpi dei sub, 2 italiani dovrebbero unirsi alla missione - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Morto un sub che cercava i corpi degli italiani: si è sentito male mentre era in immersione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Il Giro d’Italia riparte dall’Abruzzo da Chieti - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 26 aprile 2021

CARABINIERI FORESTALI LIBERANO LUPO INTRAPPOLATO IN UN LACCIO

SCOPPITO - La zampa posteriore era incastrata in un nodo scorsoio fatto con un cordino d’acciaio: una trappola, mezzo di caccia non consentito. Nei giorni scorsi, i Carabinieri Forestali di Tornimparte (AQ) hanno individuato tra la vegetazione lungo la SS.17, ricadente nel Comune di Scoppito (AQ), un lupo rimasto impigliato con la zampa posteriore destra in un laccio di acciaio.
L’animale, che a giudicare dalle tracce sul terreno aveva provato a liberarsi da diverso tempo, era stremato ma in discrete condizioni di salute.
Grazie all’intervento del Dott. Livio GIAMMARIA, del Servizio Veterinario della ASL di L’Aquila, l’animale è stato sedato e liberato, tagliando il cordino con delle cesoie. Dall’esame medico, il veterinario ha riscontrato una lussazione dell’articolazione: per questo sarà ricoverato presso il Centro recupero animali selvatici di Popoli (PE), gestito dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Pescara, fino a completa guarigione.I militari proseguono i controlli per bonificare la zona, alla ricerca di eventuali ulteriori trappole probabilmente destinate alla cattura di cinghiali.
Lacci, trappole o tagliole sono mezzi di caccia non consentiti, vietati all’art. 13 della Legge 157/1992, e sanzionati con un’ammenda fino a 1549.00 euro.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina