ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Oggi la serata finale, Conti: "Notizie terribili dal mondo, noi festeggiamo la musica in un paese libero"- Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Teheran risponde, allarme nel Golfo. Raid israeliano sulla scuola, 24 morti - Colpita la base Usa in Bahrein, le immagini dell'esplosione - Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Trump: "Teheran non avrà il nucleare. Esplosioni in Bahrein, c'è base Usa - Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Trump: "Teheran non avrà il nucleare".

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Meloni: "Italia vicina agli iraniani"Tajani: 'Nessun italiano coinvolto negli attacchi in Iran e nel Golfo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Terme di Caramanico, curatori pronti a valutare ulteriori "proposte presentate in maniera rituale" - Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio - Resta a Perugia il processo per il suicidio di Andrea Prospero - Soppresse corse bus Isernia-Pescara, petizione contro l'isolamento -

Sport News

# SPORT # Soverato - Sulmona Futsal: 4 - 10. Ovidiani a -1 dalla vetta - Verso Pescara-Palermo, l’ex Brugman: “I rosanero? Dobbiamo temere di più noi stessi” - "C’è una buona notizia per il Pescara. Perché la condizione di Lorenzo Insigne cresce, migliora allenamento dopo allenamento" -

IN PRIMO PIANO

FIRA, CONSUNTIVO 2025 E OBIETTIVI 2026. D’IGNAZIO: “NUOVA SPINTA AGLI INVESTIMENTI REGIONALI E RUOLO PIÙ INCISIVO NELLA PROGRAMMAZIONE EUROPEA”

L'AQUILA - "Un altro anno segnato da importanti traguardi, quello appena trascorso in FiRA, la Finanziaria regionale abruzzese gui...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 aprile 2021

AVEZZANO: SCUOLE SICURE, IL COMUNE ORGANIZZA NUOVI SCREENING PER GLI STUDENTI

AVEZZANO - Test gratuiti per i ragazzi delle scuole in programma. Ieri pomeriggio, nella sala consiliare del municipio, i dirigenti scolastici degli istituti superiori di Avezzano e i dirigenti dei quattro istituti comprensivi (scuole materne, elementari e medie della città) hanno avuto un incontro operativo con l’assessore all’emergenza Covid-19 MariaTeresa Colizza e con l’assessore alle politiche scolastiche Patrizia Gallese. Dalla riunione, è scaturita la decisione di procedere a nuove campagne di screening per gli studenti al fine di individuare eventuali casi di positività e salvaguardare la salute dei ragazzi, delle famiglie e degli operatori del mondo scuola.In particolar modo, saranno frequenti gli interventi di verifica sui giovani delle classi quinte, che devono sostenere gli esami di Stato. Ogni 15 giorni, infatti, saranno organizzati dei test gratuiti e volontari all’interno di ogni singolo istituto scolastico. Gli studenti, prima dell’inizio delle lezioni, potranno effettuare il tampone antigenico rapido eseguito direttamente dal personale volontario e dalle dottoresse Gallese e Colizza.Quanto alle altre scuole, l’amministrazione sta verificando la disponibilità di un drive through da attivare in orario pomeridiano. “In vista del ritorno in presenza di tanti studenti – dichiarano le due componenti di giunta – è doveroso tenere alta la guardia. Il comune vuole un monitoraggio costante perché insieme ai vaccini e al buon senso dei singoli, è un fattore essenziale per mettere in sicurezza gli istituti dal pericolo del contagio. Contiamo sulla partecipazione attenta e responsabile dei ragazzi”In attesa delle adesioni degli studenti, si conta che le operazioni di screening possano partire già dalla prossima settimana.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina