ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ucciso dalla polizia a Milano, gli agenti: "Era armato". Indagato il poliziotto che ha sparato - In Francia la Camera approva il disegno di legge che vieta l'accesso ai social agli under 15 - Il comandante del Border Patrol rimosso dall'incarico ma arriva la smentita da Washington - Niscemi, si allarga il fronte della frana. Evacuate circa mille persone - Due carabinieri in ginocchio minacciati da un colono, Tajani convoca l'ambasciatore d'Israele -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ice: "I nostri agenti collaboreranno alla sicurezza delle Olimpiadi invernali"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Emergenza sicurezza a Pescara, il video di un'aggressione diventa virale - Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: finora sei uscite e due innesti - Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso è volato in Qatar per parlare con Marco Verratti. L’idea è quella di richiamare il forte centrocampista in azzurro per i play-off -

IN PRIMO PIANO

A PESCARA LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO ADALGISA BATTISTELLI

PESCARA - "L’Associazione Adalgisa Battistelli ETS debutta con il Premio Nazionale di Poesia inedita, la cui cerimonia di premiazione d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 14 marzo 2021

ULTIME SETTIMANE PER PARTECIPARE AL PREMIO “PARCO MAJELLA”

ABBATEGGIO - Ultime settimane per partecipare alla 24a edizione del Premio nazionale di letteratura naturalistica “Parco Majella”, il concorso letterario esplicitamente dedicato alla letteratura naturalistico - ambientale, per richiamare l’attenzione su opere nelle quali un ritrovato equilibrio tra uomo e natura apre un orizzonte nuovo, capace di valorizzare le nostre radici e indicare un modello culturale forte e denso di sviluppi e approfondimenti.
Il premio, che si svolge sotto l’egida del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto, è strutturato nelle seguenti sezioni in concorso:
A)    NARRATIVA edita;
B)    SAGGISTICA edita;
C)    GIORNALISMO (articoli, servizi e inchieste pubblicati, teletrasmessi e radiotrasmessi); D)    POESIA edita. Non è prevista quota di partecipazione.Tutti i testi dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 marzo 2021.La giuria di esperti della 24esima edizione del premio è così composta: Antonella Sanvitale (dirigente scolastico), Raffaele Riba (scrittore), Andrea Gialloreto (docente universitario), Rosaria Chicchirichi Morra (vicepresidente regionale FAI Abruzzo – Molise), Aurelio Manzi (ricercatore e saggista), Andrea Lombardinilo (docente universitario), Maria Rosaria La Morgia (giornalista), Antonio Del Giudice (giornalista e scrittore), Paolo Di Mizio (giornalista e scrittore).

La premiazione è prevista per il 24 luglio 2021 ad Abbateggio, uno de “I borghi più belli d’Italia”. Il premio è promosso dall’associazione “Alle falde della Majella” in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il bando è scaricabile dal sito del Comune di Abbateggio
https://www.comune.abbateggio.pe.it/Premio-Parco-Majella-1.htm

Il Presidente
Antonio DI MARCO

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina