ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna scomparsa con i figli: trovate più lettere, si pensa al suicidio - Hantavirus: Quarantena obbligatoria per il 24enne di Torre del Greco e il 25enne calabrese - Petroliera passa Hormuz usando la rotta indicata da Teheran - Kallas: "Non dare il diritto a Mosca di nominare il negoziatore"- Giuli licenzia i dirigenti del ministero dopo il caso Regeni - L'Iran avvisa Londra e Parigi, "risposta immediata con navi ad Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran respinge il piano Usa: "Richieste eccessive, la nostra risposta è generosa e razionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso - Violenze dopo il match a Pescara, Pettinari vicino agli agenti feriti - Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

DOLORE PELVICO CRONICO, MANNETTI E D'INCECCO (LEGA): "DALL'ABRUZZO UNA RISPOSTA CONCRETA A TANTI MALATI INVISIBILI. ORA ACCELERARE SULL'ITER ATTUATIVO"

PESCARA - "Attraverso questa legge abbiamo voluto dare una risposta alle tantissime persone che soffrono di queste patologie. Ma non ci...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 1 marzo 2021

SCOCCIA: "L ’ABRUZZO CONTINUA A ESSERE FANALINO DI CODA DELLE REGIONI ITALIANE NEL RAPPORTO TRA VACCINATI E TOTALE DELLA POPOLAZIONE"

L'AQUILA - "Questo dato, sommato alla incidenza della variante inglese sul Territorio Regionale è una realtà che spaventa"Esordisce così il Consigliere Regionale Marianna Scoccia "Durante l’ultimo Consiglio regionale è chiaramente emerso che l'Abruzzo NON ha un piano di vaccinazione ed appare ormai chiaro che ogni procedura sia stata demandata alle singole Asl abruzzesi: il risultato è una disomogeneità di interventi ed uno smarrimento generale dell'utenza coinvolta.Tutto questo mentre i dati sui contagi dimostrano chiaramente la presenza di una  terza ondata: Cosa è stato fatto in questi mesi?” chiosa la Scoccia."Non abbiano contezza di come si stia procedendo, nulla sappiamo sui numeri del personale medico e paramedico dedicato alla vaccinazione, sulle sedi predisposte, sui criteri, sui tempi, non sappiamo quanti centri vaccinali siano necessari. Non sappiamo nulla poiché l’assessore alla Sanità Verì continua con l'atteggiamento evasivo che caratterizza il suo operato, che risulta intollerabile nel pieno di una pandemia."
"Emblematiche risultano le dichiarazioni contrastanti dell'Assessore alla Sanità
che addebita, a mezzo stampa, alla scarsità di personale medico e paramedico il ritardo nella somministrazione dei vaccini e del Presidente Marsilio che chiede, invece, di iniziare l'inoculazione delle prime dosi di vaccino ad una platea più ampia.
Ma non basta: mentre, ad esempio,  in diverse aree della Regione arranca la somministrazione dei vaccini al personale scolastico, la Asl di Chieti ha deciso di vaccinare gli avvocati della propria provincia, alcuni minuti fa il Presidente Marsilio ha richiesto che si proceda con le vaccinazioni per gli studenti oltre i 18 anni: la scelte appaiono assolutamente legittime ma evidenziamo, con forza, le discrepanze territoriali nella gestione del Piano Vaccini,
un piano che, invece, dovrebbe essere gestito a monte da una cabina di regia Regionale efficiente.""Regna inoltre una confusione totale sul come si stia procedendo alle somministrazioni vaccinali, chi si registra sulla piattaforma non sa quando verrà chiamato, non sappiamo a che punto si trovi l'avvio della vaccinazione degli ultra 80enni.
Non abbiamo contezza di quanti punti vaccinali siano necessari in provincia de L'Aquila ad esempio"
"Sul piano Sanitario ed economico, soprattutto in questo momento, dobbiamo sapere cosa riferire alla comunità, ne ha il diritto!L ’Abruzzo continua a navigare a vista, sulla pelle dei cittadini"
Conclude il Consigliere Regionale

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina