ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTORO NELL'APPENNINO CENTRALE: "UNA PRESENZA DA CAPIRE, NON DA IGNORARE"

L'AQUILA - " Uno studio promosso da Rewilding Apennines nei bacini dei fiumi Pescara e Aterno ha accertato la presenza di almeno qu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 1 marzo 2021

L’AQUILA, COVID: DA OGGI VACCINAZIONI ALL’EX ASILO NIDO DI VIA FICARA. SEDE INAUGURATA NEL POMERIGGIO.

SI PARTE CON 500 SOMMINISTRAZIONI AL GIORNO PER ARRIVARE, A BREVE, A 1000.8 I BOX ATTIVI E 22 GLI OPERATORI ASL IMPEGNATI
L’AQUILA – Da oggi le vaccinazioni anti covid vengono somministrate all’ex asilo nido dei via Ficara, di proprietà del Comune  di L’Aquila. La struttura (in funzione da stamane), ampia e più funzionale sia per gli operatori sanitari sia per gli utenti, è stata inaugurata oggi pomeriggio alla presenza, tra gli altri, del Manager Roberto Testa, del direttore sanitario aziendale, Alfonso Mascitelli e del sindaco Pierluigi Biondi. Presenti inoltre il direttore del dipartimento della Prevenzione, Domenico Pompei, il direttore del servizio Sanità pubblica, Enrico Giansante,  la responsabile dell’attività vaccinale covid dell’Aquila, Maria Chiara Pasanisi, e la responsabile delle professioni infermieristiche, Adriana Pignatelli.  L’ex asilo nido diventa così, al momento, l’unica sede per L’Aquila di somministrazione del vaccino contro il covid che fino a sabato scorso è avvenuta all’ospedale San Salvatore. A breve, però, è prevista l’attivazione di un secondo punto di inoculazione nella zona Est della città.
Sono 8 le linee vaccinali, cioè i punti di inoculazione attivi nella struttura di via Ficara che vedono impegnati  5 medici, 12 infermieri, 3 operatori socio sanitari e 2 amministrativi.
Vengono somministrati circa 500 vaccini al dì ma nei prossimi giorni la quantità aumenterà progressivamente fino a raggiungere quota 1000. Finora sono state somministrate, in tutta la provincia, oltre 20.000 dosi.
“L’utilizzo della sede dell’ex asilo nido, concessa dal Comune”, dichiara Testa, “permetterà di dare ulteriore impulso all’attività vaccinale e di ampliare progressivamente le categorie di popolazione individuate come priorità da proteggere. Lo sforzo della Asl è massimo e si sta attingendo a tutte le  risorse disponibili”


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina