ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Smotrich rivela, trattativa con gli americani su "Eldorado Gaza". L'Ue verso sanzioni a Israele, "l'orrore a Gaza deve finire"- Salvini difende il saluto all'ambasciatore russo: "Giusto, se cerchi il dialogo"- Fuga da Gaza City, 400 mila palestinesi sono scappati dalla città - Trump minaccia due reporter per domande scomode - Metsola è a Kiev, vedrà Zelensky e il presidente della Rada. Nella notte raid sulle linee ferroviarie - Addio a Robert Redford, antidivo e leggenda del cinema - Trump, "Zelensky dovrà fare un accordo"- Zelensky chiede a Trump una "posizione chiara" sulla fine della guerra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Netanyahu: 'Iniziata l'operazione intensiva a Gaza City'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Spiagge sicure, a luglio e agosto 114 interventi sulla costa pescarese - Parco Maiella: Zazzara riconfermato per tre mesi come commissario. La nomina parte dalla data del 24 agosto 2025 per la durata di tre mesi e comunque, non oltre la nomina del Presidente del medesimo Ente Parco - Sulmona: C'è un nuovo indagato, è l'autore di un video - Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio Mauro Febbo - Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio l'ex consigliere Mauro Febbo -

Sport News

# SPORT # Salto con l'asta, Duplantis oltre i 6,30: é il suo 14mo record - Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - MOSCIANO 0 - 6. BRUTTA SCONFITTA PER GLI OVIDIANI, COMPLICE UNA DOPPIA ESPULSIONE PER I LOCALI

SULMONA - Brutta sconfitta dell'Ovidiana Sulmona in casa nel turno infrasettimanale contro il Mosciano per 6 - 0 .Un risultato tennistic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 31 marzo 2021

"IL RIENTRO A SCUOLA DEI BAMBINI DELLA MARSICA, NELL’AQUILANO, È PIENO DI SORPRESE. PER LORO QUADERNONI, GIORNALINI, GIOCHI DIDATTICI DA PARTE DELL’AMPP"

"IGP viaggio nelle scuole” è il progetto di educazione alimentare e sostenibilità ambientale dell’Associazione Marsicana Produttori Patate".
CELANO - "La patata del Fucino entra nelle scuole con il progetto di educazione alimentare e sostenibilità ambientale "IGP Viaggio nelle scuole" promosso dall’AMPP – Associazione Marsicana Produttori Patate e coordinato dal suo direttore Sante del Corvo.Nei giorni scorsi il rappresentante dell’AMPP, Marco Nucci, ha provveduto alla consegna dei materiali didattici a partire dai plessi di Pescina, Cerchio e San Benedetto nelle mani della vicepreside Maria Babbo.Seconda tappa del tour nei plessi di Lecce dei Marsi, Gioia dei Marsi e Ortucchio rappresentato dalla vicepreside Anna Maria Roselli.Il viaggio nelle scuole marsicane si è concluso a Celano, nella scuola Primaria “G. D’Annunzio” alla presenza del preside Fabio Massimo Pizzardi, di Antonio del Corvo del Covalpa e del direttore del Consorzio di Tutela Patata del Fucino IGP, Mario Nucci.Piccole cerimonie, quelle della consegna dei materiali, che dimostrano però l’attenzione che l’AMPP riserva ai cittadini in erba del proprio territorio.  A togliere la consueta festa che negli anni passati accompagnava questi momenti è stata naturalmente la mancanza dei bambini.Ci sarà gioia al loro rientro a scuola, quando riceveranno in dono kit didattici, quadernoni per le diverse classi e il giornalino di Patatopoli, di grande formato, abbinato ad un inserto con cui giocare a fare gli ecologisti. Strumenti di intrattenimento dei piccoli concepiti per avvicinare i bambini alle tematiche dell’ambiente, della sostenibilità e della sana alimentazione con notizie, curiosità, quiz e ricette. “Il progetto dell’AMPP non si esaurisce qui, appena i bambini torneranno a scuola saranno organizzate delle dirette online per far conoscere la realtà produttiva delle patate del Fucino IGP” dichiara Di Pasquale Rodolfo Presidente AMPP sottolineando come queste iniziative sono rese possibili grazie ai finanziamenti del PSR Abruzzo e all’opera di sostegno dell’Assessorato all’Agricoltura.L’opera di promozione e valorizzazione della Patata Fucino IGP nelle scuole quest’anno è stata estesa anche a livello nazionale con il progetto realizzato unitamente a Findus, A SCUOLA DI FUTURO – GREEN CAMP coinvolgendo 810 scuole e oltre 57mila studenti della scuola primaria".
1. Maria Babbo, vice-preside dei plessi di Pescina, Cerchio e San Benedetto con Marco Nucci.

2. Anna Maria Roselli, vice-preside dei plessi di Lecce dei Marsi, Gioia dei Marsi e Ortucchio con Marco Nucci.

3. La consegna al Preside dell’Istituto Comprensivo di Celano, Fabio Massimo Pizzardi con alla destra Antonio Del Corvo e Mario Nucci.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina