--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sileri: 'Presto per levare coprifuoco ma riaperture irreversibili'- Domani 7 milioni a scuola: Si lavora al nuovo decreto- L'ultimo saluto a Filippo: Un minuto di silenzio in Gb- Open Arms. Salvini rinviato a giudizio: 'Scelta dal sapore politico'- L'addio a Filippo, la regina nella cappella di St George Europa- Riaperture dal 26 aprile: Un pass per gli spostamenti- Draghi: 'Un pass per spostarsi tra le Regioni di colore diverso'-

news

PRIMO PIANO

INCIDENTE STRADALE SULLA SS 17, DUE LE AUTO COINVOLTE

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 marzo 2021

IL PD DI TUTTI:"A SENTIRE LE NOTIZIE CHE GIUNGONO DAL “PALAZZO”, NON SI SA SE ACCOGLIERLE CON UN MESTO SORRISO ARRENDENDOSI PER STANCHEZZA, O DISPERARSI IN PREDA AL PIÙ NERO SCONFORTO"

SULMONA - "Come classificare l’”aut-aut” della Segretaria Generale, fino a ieri fervida collaboratrice della sindaca, di condividere il suo impegno professionale con la Provincia di Pescara, pena il suo abbandono, semplicemente, del Comune? Con buona pace della Casini e delle rassicuranti narrazioni sulle “magnifiche sorti e progressive” della sua Amministrazione, bisogna prendere atto che ad oggi Sulmona, con una popolazione di circa 23000 abitanti, viene equiparata a Paesi con numeri decisamente inferiori, costretti per ovvi motivi a consorziarsi per la fruizione di alcuni servizi.E, giusto per non farsi mancare mai niente con episodi che hanno del grottesco, apprendiamo che la tanto decantata pista ciclabile che doveva snodarsi da Via Cappuccini fino alle Marane è bloccata per errori di progettazione (Zavarella, sempre prodigo di esternazioni, che ci dice al riguardo? dov’era quando è stata approvata?). Così come la restituzione dell’immobile del Centro Celestiniano costerà all’amministrazione, e quindi ai contribuenti, un indennizzo agli sfrattati di 2700€, nonostante l’esistenza di crediti corposi mai riscossi ed ormai inesigibili. Ed infine, tra la richiesta della nomina di un assessore al Bilancio che manca da tempo immemorabile da parte di un consigliere di maggioranza, e la mancata discussione in consiglio comunale sull’APU in centro storico per mancanza del numero legale, non si può che prendere atto del caos politico- amministrativo che ormai regna sovrano a Palazzo S. Francesco.Avevamo sperato in una agonia amministrativa  meno dura, confidando nel lasso di tempo relativamente breve per la liberazione della città da una esperienza amministrativa fallimentare sotto tutti gli aspetti. Ma il rinvio delle elezioni ad ottobre e quindi la possibilità concreta del perpetrarsi di misfatti del tipo sopradescritti non può che allarmare una cittadinanza già prostrata per le note vicende di emergenza sanitaria. E ci costringe ad interrogarci, ancora una volta, sulla necessità improrogabile di denuncia e vigilanza attiva (in particolare sui mormorii relativi al Liceo Classico), con l’invito a tutti i consiglieri comunali - almeno a quelli in possesso di un minimo di amor proprio - per un sussulto di dignità volto al  licenziamento in tronco di questa sindaca. In gioco c’è la credibilità di una città con le sorti di una  comunità orgogliosamente fiera della sua storia mai come in questi anni sottoposta a dure prove di resilienza".

 
IL CIRCOLO PD DI SULMONA.

Il Segretario Franco Casciani

La Presidente Teresa Nannarone

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :