SULMONA - Con le bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio davanti palazzo San Francesco, Città di Sulmona ha celebrato la prima Giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus, che con legge conserverà e rinnoverà ogni 18 marzo il ricordo di tutti coloro che hanno perso la vita in questo duro e difficile anno di pandemia.Anche Sulmona piange purtroppo molte vittime, giovani e meno giovani strappati alla vita a causa del Covid19, che deve essere combattuto con tutti i mezzi a disposizione e con coraggio."Ho accolto l'invito del presidente Anci Antonio De Caro, condividendo questo gesto che ci accomuna con tutti i sindaci e insieme a tutti omaggiando la memoria di coloro che non ce l'hanno fatta, onorando anche il sacrificio di quanti sono stati e continuano ad essere impegnati in prima linea.Il nostro sentito ringraziamento al personale sanitario, ai medici, ai volontari che in ogni occasione si sono messi a disposizione a supporto della collettività: dalla campagna screening a quella vaccinale, dalla spesa solidale alle consegne a domicilio durante i lockdown.La campagna vaccinale, che dovrà intensificarsi nelle prossime settimane, sarà la chiave per uscire dalla pandemia e sarà importante che tutti aderiscano.Rinnovo l'invito alla cittadinanza a rispettare il più possibile le regole anticovid, evitando assolutamente gli assembramenti, mantenendo il distanziamento e la sanificando le mani"afferma il sindaco di Sulmona Annamaria Casini.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento