ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cnn: "Vance in Pakistan martedì, negoziati mercoledì". Teheran riapre i due principali aeroporti - Alta attenzione del Colle sugli incentivi agli avvocati che seguono i rimpatri volontari - Urto tra due treni, circolazione ferroviaria sospesa tra Milano e Genova - Perquisizioni sulla 'Squadra Fiore'. Indagato Del Deo, l'ex numero due del Dis - Petrolio schizza dopo il sequestro della nave iraniana, Wti +6,19% - Gli Stati Uniti sequestrano una nave iraniana. L'ira di Teheran: "Droni contro imbarcazioni Usa"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Uomo morto in strada per ferite da accoltellamento a Padova

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Civitella Roveto: Tir sfonda le barriere e precipita dal ponte della superstrada del Liri. Morto il conducente - Nuova caserma carabinieri Manoppello intitolata a Mambella - Omicidio a Vasto, fermato il papà della vittima - Ventunenne trovato morto a Vasto, si sospetta omicidio -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "ESCE DI CASA E SPARISCE NEL NULLA"

SULMONA AGGIORNAMENTO - " Sono scattate questa mattina le ricerche di Prisca Anile, 25enne di Sulmona, che dalla mattinata di ieri ha ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 marzo 2021

DAI GOVERNI CONTE I E II, A SULMONA 2,5 MILIONI DI EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO. IL MOVIMENTO 5 STELLE INTERVIENE” IL COMUNE OTTEMPERI TEMPESTIVAMENTE TUTTE LE PROCEDURE PREVISTE NEL DECRETO IN MODO DA NON PERDERE NEANCHE UN EURO”

SULMONA - "Del miliardo e 850 milioni di euro previsti dai Governi Conte I e II per la messa in sicurezza di territori a rischio idrogeologico, strade, ponti, viadotti e edifici comunali, con precedenza per quelli scolastici, assegnati con il Decreto 23 Febbraio 2021 del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, 2 milioni e mezzo sono stati destinati a Sulmona per finanziare 3 opere indicate dall’attuale Amministrazione.Con 1 milione e 600 mila euro si potrà provvedere al consolidamento di parte del sistema montano instabile, sia dell’area celestiniana sia in località Fonte D’amore del Monte Morrone, mentre con ulteriori 900 mila euro si interverrà per sistemare la scarpata e l’alveolo fluviale Via Lear - Via Fiume e via Circonvallazione Orientale.Non conosciamo la ratio che, tra le infinite criticità che vive la città, ha portato il Comune di Sulmona a scegliere i specifici progetti da proporre per il finanziamento, ma siamo lieti che tra questi ci sia l’area Celestiniana che, valorizzata come dovrebbe essere, sarebbe un’attrattiva notevole che si aggiunge alle tante opportunità che Sulmona ha da offrire con il suo grande potenziale turistico.
Ora che i fondi sono stati assegnati, ci auguriamo che vengano ottemperate tutte le procedure previste nel Decreto per non perdere nemmeno un euro stanziato.
Siamo sempre più convinti, tanto è che sarà un punto cardine nel nostro programma elettorale per le prossime elezioni amministrative come in Comune moderno ed efficiente ci debba essere un ufficio preposto ad intercettare tutti i contributi che i Governi a trazione M5S stanno stanziando per la transazione ecologica, la rigenerazione delle aree interne e la loro messa in sicurezza. Unica soluzione pubblica per intercettare tutte le risorse economiche che l’Europa offre e che purtroppo spesso tornano indietro perché le amministrazioni non sono state capaci di presentare progetti finanziabili".


Attivisti Movimento 5 Stelle Sulmona
Angelo D’Aloisio
Coordinatore M5S Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina