ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Domani nel carcere di Rebibbia l'interrogatorio di Valter Lavitola - Ancora una settimana di caldo intenso, 7-8 gradi oltre la media. Attesi anche i temporali - Terremoto in Colombia, sale a 132 il bilancio dei morti - Il tribunale di Damasco condanna a morte in contumacia Bashar al-Assad - Terremoto: Almeno venti morti tra Manizales e Pereira. "A Cali persone sotto le macerie"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato agonizzante in un cortile, forse precipitato dal balcone - Provoca incidente mortale, sottoposto a fermo per omicidio volontario - Interviene nella lite per difendere il figlio, 50enne è gravissimo in ospedale -

Sport News

# SPORT # Europei di atletica al via, gli azzurri in gara con il fiocco nero per Berruti - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

XX LORIS GALA DELLA MODA: "ALBA ADRIATICA INCANTATA DA UN VENTENNALE DA INCORONARE"

ALBA ADRIATICA - "Un traguardo storico che si è trasformato in una notte indimenticabile. Il Loris Gala della Moda ha celebrato i suoi ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 marzo 2021

DAI GOVERNI CONTE I E II, A SULMONA 2,5 MILIONI DI EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO. IL MOVIMENTO 5 STELLE INTERVIENE” IL COMUNE OTTEMPERI TEMPESTIVAMENTE TUTTE LE PROCEDURE PREVISTE NEL DECRETO IN MODO DA NON PERDERE NEANCHE UN EURO”

SULMONA - "Del miliardo e 850 milioni di euro previsti dai Governi Conte I e II per la messa in sicurezza di territori a rischio idrogeologico, strade, ponti, viadotti e edifici comunali, con precedenza per quelli scolastici, assegnati con il Decreto 23 Febbraio 2021 del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, 2 milioni e mezzo sono stati destinati a Sulmona per finanziare 3 opere indicate dall’attuale Amministrazione.Con 1 milione e 600 mila euro si potrà provvedere al consolidamento di parte del sistema montano instabile, sia dell’area celestiniana sia in località Fonte D’amore del Monte Morrone, mentre con ulteriori 900 mila euro si interverrà per sistemare la scarpata e l’alveolo fluviale Via Lear - Via Fiume e via Circonvallazione Orientale.Non conosciamo la ratio che, tra le infinite criticità che vive la città, ha portato il Comune di Sulmona a scegliere i specifici progetti da proporre per il finanziamento, ma siamo lieti che tra questi ci sia l’area Celestiniana che, valorizzata come dovrebbe essere, sarebbe un’attrattiva notevole che si aggiunge alle tante opportunità che Sulmona ha da offrire con il suo grande potenziale turistico.
Ora che i fondi sono stati assegnati, ci auguriamo che vengano ottemperate tutte le procedure previste nel Decreto per non perdere nemmeno un euro stanziato.
Siamo sempre più convinti, tanto è che sarà un punto cardine nel nostro programma elettorale per le prossime elezioni amministrative come in Comune moderno ed efficiente ci debba essere un ufficio preposto ad intercettare tutti i contributi che i Governi a trazione M5S stanno stanziando per la transazione ecologica, la rigenerazione delle aree interne e la loro messa in sicurezza. Unica soluzione pubblica per intercettare tutte le risorse economiche che l’Europa offre e che purtroppo spesso tornano indietro perché le amministrazioni non sono state capaci di presentare progetti finanziabili".


Attivisti Movimento 5 Stelle Sulmona
Angelo D’Aloisio
Coordinatore M5S Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina