ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Londra, Berlino e Roma a lavoro per proteggere le navi a Hormuz. Iran: "Arrestate 30 spie"- L'Iran a Trump: "Attenti a non essere eliminati voi". Il tycoon: "Potrei parlare con Teheran"- Il padre Nathan: "Voglio che i bimbi tornino a casa, ma basta presidi e proteste"- Netanyahu: "Spezziamo le ossa all'Iran". La Turchia schiera i Patriot "in accordo con la Nato"- Netanyahu: "Stiamo spezzando le ossa all'Iran ma non abbiamo ancora finito"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Caro carburanti: accise mobili fuori dal Consiglio dei ministri, categorie in pressing

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne- Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

"IL GENERALE DI CORPO D’ARMATA GIANPAOLO MIRRA IN VISITA A L’AQUILA. UN’OCCASIONE PER CONSOLIDARE LA SINERGIA TRA ESERCITO E TERRITORIO"

L'AQUILA - "Il Comandante Territoriale Nazionale dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Gianpaolo Mirra, nell’ambito delle visit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 marzo 2021

DAI GOVERNI CONTE I E II, A SULMONA 2,5 MILIONI DI EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO. IL MOVIMENTO 5 STELLE INTERVIENE” IL COMUNE OTTEMPERI TEMPESTIVAMENTE TUTTE LE PROCEDURE PREVISTE NEL DECRETO IN MODO DA NON PERDERE NEANCHE UN EURO”

SULMONA - "Del miliardo e 850 milioni di euro previsti dai Governi Conte I e II per la messa in sicurezza di territori a rischio idrogeologico, strade, ponti, viadotti e edifici comunali, con precedenza per quelli scolastici, assegnati con il Decreto 23 Febbraio 2021 del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, 2 milioni e mezzo sono stati destinati a Sulmona per finanziare 3 opere indicate dall’attuale Amministrazione.Con 1 milione e 600 mila euro si potrà provvedere al consolidamento di parte del sistema montano instabile, sia dell’area celestiniana sia in località Fonte D’amore del Monte Morrone, mentre con ulteriori 900 mila euro si interverrà per sistemare la scarpata e l’alveolo fluviale Via Lear - Via Fiume e via Circonvallazione Orientale.Non conosciamo la ratio che, tra le infinite criticità che vive la città, ha portato il Comune di Sulmona a scegliere i specifici progetti da proporre per il finanziamento, ma siamo lieti che tra questi ci sia l’area Celestiniana che, valorizzata come dovrebbe essere, sarebbe un’attrattiva notevole che si aggiunge alle tante opportunità che Sulmona ha da offrire con il suo grande potenziale turistico.
Ora che i fondi sono stati assegnati, ci auguriamo che vengano ottemperate tutte le procedure previste nel Decreto per non perdere nemmeno un euro stanziato.
Siamo sempre più convinti, tanto è che sarà un punto cardine nel nostro programma elettorale per le prossime elezioni amministrative come in Comune moderno ed efficiente ci debba essere un ufficio preposto ad intercettare tutti i contributi che i Governi a trazione M5S stanno stanziando per la transazione ecologica, la rigenerazione delle aree interne e la loro messa in sicurezza. Unica soluzione pubblica per intercettare tutte le risorse economiche che l’Europa offre e che purtroppo spesso tornano indietro perché le amministrazioni non sono state capaci di presentare progetti finanziabili".


Attivisti Movimento 5 Stelle Sulmona
Angelo D’Aloisio
Coordinatore M5S Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina