ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Gino Paoli, maestro della canzone d'autore italiana - E' morto Gino Paoli, aveva 91 anni- Conte: "Io sono disponibile a correre per le primarie", Boccia: "Le primarie la strada naturale"- Nordio: "La riforma porta il mio nome, mi assumo la responsabilità politica"- Gattuso: "Serenità e zero alibi, questa Italia merita una gioia"- Netta vittoria del No, bloccata la riforma della giustizia - Trump annuncia una tregua. Nella notte raid dell'Iran su Israele e Tel Aviv bombarda Teheran -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump apre alla trattativa. Missile iraniano con 100 kg di esplosivo cade a Tel Aviv. Costa: "Ignorata la sicurezza europea"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio, il fronte del No ha mistificato la riforma, occasione sprecata - In centro all'Aquila grande festa per il No - Referendum, no al 51,77% in Abruzzo, il sì vince nella provincia dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

"LA PASSIONE DI CRISTO RIVIVE NELLA CRIPTA DEL DUOMO DI SAN FLAVIANO. L’INIZIATIVA È DELL’ASSOCIAZIONE UNICA STELLA, IN COLLABORAZIONE CON LA PARROCCHIA DI SAN FLAVIANO ED IL PATROCINIO DEL COMUNE DI GIULIANOVA"

GIULIANOVA - "Il cuore antico di Giulianova si prepara a ospitare uno degli appuntamenti più emozionanti della Settimana Santa. Sabato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 marzo 2021

COVID 19: LE MISURE DA LUNEDÌ PROSSIMO FINO AL 6 APRILE NEL NUOVO DECRETO LEGGE. ABRUZZO VERSO CONFERMA IN ZONA ARANCIONE

ROMA - In zona rossa per le festività pasquali.Il Consiglio dei Ministri dà il via libera al Decreto Legge con alcune importanti novità sulle disposizioni anti-Covid.Da lunedì prossimo 15 marzo fino al 6 aprile le regioni con un numero SETTIMANALE di casi superiore a 250 ogni 100.000 abitanti passeranno automaticamente in zona rossa. Tutta l'Italia sarà zona rossa alla vigilia di Pasqua, il giorno di Pasqua e in quello di Pasquetta, con possibilità di spostamento in ambito regionale verso una sola abitazione privata, una volta al giorno dalle 5 alle 22, per un massimo di 2 persone esclusi gli under 14. Sempre da lunedì prossimo e fino al 2 aprile, e nella giornata del 6 aprile, per le Regioni con i dati della zona gialla si applicano le disposizioni della zona arancione.

Il Decreto Legge attribuisce inoltre ai Presidenti di Regione la possibilità di istituire zone rosse o adottare anche misure più restrittive "nelle Province in cui l’incidenza cumulativa settimanale dei contagi è superiore a 250 casi ogni 100.000 abitanti" oppure "nelle aree in cui la circolazione delle varianti del Covid determina alto rischio di diffusività o induce malattia grave".  GLI SPOSTAMENTI: Sempre dal 15 marzo al 2 aprile e nella giornata del 6 aprile 2021, nelle Regioni in zona arancione è consentito, in ambito comunale, lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno fra le ore 5 e le ore 22". Il limite massimo è sempre di due persone oltre a quelle conviventi.Questi spostamenti non sono consentiti in zona rossa.

ABRUZZO VERSO CONFERMA IN ZONA ARANCIONE
Per la scuola, proroga della Dad fino a dopo Pasqua.Il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha annunciato la proroga della didattica a distanza per le scuole dalle elementari alle superiori, da lunedì prossimo e fino a dopo Pasqua. Nelle prossime ore il Governatore firmerà la relativa ordinanza. Per i dati dell'ultima Cabina di Regia, l'Abruzzo va verso la conferma nella zona arancione.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina