ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 11 marzo 2021

CONSEGNATI I LAVORI PER L’ ADEGUAMENTO FUNZIONALE DELLA CASA CANTONIERA DI ROCCARASO IN LOCALITÀ ‘AREMOGNA’

ROCCARASO - Inizieranno a breve gli interventi di manutenzione ed adeguamento funzionale dell’immobile, sito in località ‘Aremogna’ nel comune di Roccaraso (Aq), di proprietà della Provincia dell’Aquila. L’intervento rientra nell’ambito delle procedure del piano delle alienazioni e valorizzazione dei beni immobiliari di proprietà della Provincia dell’Aquila, triennio 2018-2020, quando furono individuate alcune case cantoniere, non più utilizzate dall’Ente per servizi di supporto alla viabilità, che potevano essere disponibili per un impiego diverso e compatibile con un progetto di rivitalizzazione e sviluppo delle aree interne; in particolare la casa cantoniera di Roccaraso fu assegnata, nell’agosto 2018, al Comando Provinciale dell’Aquila della Guardia di Finanza per ospitare un nucleo di soccorso alpino e una unità cinofila.Gli interventi previsti sul manufatto di proprietà dell’Amministrazione Provinciale dell’Aquila, prevedono opere di riqualificazione dell’involucro, con una particolare attenzione alla conservazione delle preesistenze e dei materiali costruttivi originali, con inserimento di soluzioni progettuali e azioni finalizzate alla eliminazione delle barriere architettoniche, per garantire l'adeguamento e la fruizione a chiunque abbia una limitata capacità motoria.
“Le case cantoniere, indicate nel decreto del Presidenziale del 26 marzo 2018, sono state tutte attribuite, dichiara il consigliere provinciale,  Gianluca Alfonsi,  e  l’assegnazione della struttura alla Guardia di Finanza, che ringraziamo per la di turnazione che svolge a garanzia della sicurezza dei cittadini,  assicurerà un’importante e costante presenza sul territorio, garanzia di legalità e operatività, presidio che accresce i servizi e le potenzialità di un’area che, nella piena funzionalità della stagione sciistica, consente di accogliere oltre 1.200.000 persone”.
“Tale intervento non vuole essere solo un’operazione di risanamento edilizio – dichiara il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso - bensì un’azione che tende al miglioramento e all’uso razionale delle risorse pubbliche con la creazione di strutture che possiedano un’elevata qualità fruitiva. Il progetto si inserisce all’interno del percorso di razionalizzazione e valorizzazione degli immobili di proprietà dell’Amministrazione Provinciale dell’Aquila, con l’obiettivo di mantenere la funzionalità del fabbricato ma anche creare nuove possibilità di sviluppo e redditività.”.
Progettista e direttore dei lavori degli interventi è l’arch. Luciana di Menna di Castel di Sangro.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina