ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Riprendono le ricerche dei corpi dei sub, 2 italiani dovrebbero unirsi alla missione - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Taiwan ribadisce la propria indipendenza dopo l'avvertimento di Trump

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard - Potenziamento della rete idrica a Montesilvano, iniziano i lavori in via Sarca - Famiglia nel bosco, Pillon "esclusi l'affidamento o l'adozione dei bimbi"-

Sport News

# SPORT # Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman - L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: "MENO MALE CHE OGNI TANTO PIOVE"

PRATOLA - " L’Enel in Valle Peligna fa il bello e il cattivo tempo. Da un lato le dipendenti della 3g , addette al servizio Enel che, c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 19 marzo 2021

AVEZZANO, MISURE ANTI-COVID: DA IERI 12 POSTI LETTO IN PIU’ A MALATTIE INFETTIVE

La tensostruttura, che attualmente non ospita persone bisognose di assistenza, pronta per accogliere eventuali pazienti AVEZZANO – "Immediato aumento dei posti letto di Malattie infettive e tensostruttura pronta per accogliere pazienti covid in caso di necessità.
Sono le misure messe a punto ieri dalla Asl, per l’ospedale di Avezzano, in una riunione tra il direttore sanitario aziendale, Alfonso Mascitelli, il direttore di presidio, Lora Cipollone, il direttore di malattie infettive, Rinalda Mariani, la responsabile del pronto soccorso, Luigina Cornacchia e l’assessore alla sanità e all’emergenza covid del  Comune di Avezzano, Teresa Colizza. Un piano di contrasto alla pandemia scaturito da un confronto e da un’azione sinergica tra i diversi livelli gestionali e operativi dell’azienda sanitaria che si è concretizzato in tempi molto rapidi.Già da ieri, infatti, il reparto di malattie infettive, uno di quelli in prima fila nella lotta all’emergenza, può disporre di 12 posti letto in più, essendo passato da 19 a 31. Un forte potenziamento che migliorerà la capacità di ricovero e assistenza dei malati colpiti dal covid.
Ulteriore azione messa in campo è quella della tensostruttura all’ospedale di Avezzano, già pronta per accogliere pazienti con tutti i supporti operativi ma che attualmente non ospita persone bisognose di assistenza.
La tensostruttura verrà utilizzata di volta in volta in base alle necessità del momento, del variabile afflusso dei pazienti e delle esigenze di ricovero, tramite il lavoro degli operatori del pronto soccorso.
Nella lotta al covid l’attività dell’ospedale di Avezzano, nel territorio marsicano, si inserisce all’interno di un’azione più ampia che vede coinvolti l’ospedale di Tagliacozzo e le strutture sanitarie di Pescina".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina