--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Da Roma a Milano strade piene: Folla nei centri delle città- La Sardegna in zona bianca, 2 regioni rosse e 3 arancio- Eros e nozze, a Pompei ritrovato un carro mai visto- Verso l'arancione le Marche, il Piemonte e la Lombardia-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 19 febbraio 2021

RITROVATI TRE CORPI DEGLI ESCURSIONISTI DISPERSI SUL MONTE VELINO

MASSA D'ALBE - Sono stati ritrovati tre corpi dei quattro escursionisti dispersi dal 24 gennaio sul Velino in Val Majelama. Per prima è stata trovata la salma di Valeria Mella.La Prefettura dell'Aquila fa presente che sono stati individuati anche altri due corpi dei quattro escursionisti dispersi da domenica 24 gennaio sul Monte Velino", e che "continuaranno incessantemente domani mattina le operazioni per la ricerca dell'altro disperso".Gli altri escursionisti del gruppo si chiamavano Tonino Durante, 60 anni, GianMauro Frabotta, 33 anni, Gianmarco Degni, 26 anni.

Le operazioni di soccorso e recupero sono state ostacolate dal maltempo che ha imperversato in queste settimane in Abruzzo, con il pericolo di nuove valanghe e venti forti che hanno impedito spesso l'uso degli elicotteri.A complicare le operazioni il luogo della tragedia, un vallone profondo e pieno di neve. 

Dispersi sul Velino, la solidarietà del PD.
“Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie degli escursionisti sul Velino i cui corpi sono stati appena ritrovati”: lo dichiarano Michele Fina, Francesco Piacente e Anna Paolini, segretari del Partito Democratico abruzzese, della provincia dell’Aquila e di Avezzano. Per Fina, Piacente e Paolini si tratta di “una ferita che segna profondamente tutta la nostra comunità. Il nostro ringraziamento va alle donne e agli uomini che sul territorio con impegno hanno lavorato alle ricerche. Adesso è il momento del silenzio”. 

TRAGEDIA MONTE VELINO, IL CORDOGLIO DEL M5S

“Il gruppo del MoVimento 5 stelle esprime vicinanza e cordoglio alle famiglie degli escursionisti che hanno perso la vita sul Monte Velino. Vogliamo al tempo stesso dire grazie a tutte le persone che hanno preso parte e stanno portando ancora avanti le operazioni, senza mai interrompere la ricerca e sfidando con coraggio anche le avverse condizioni atmosferiche. In quelle che sono giornate drammatiche per l'Abruzzo, ci stringiamo con commozione attorno alla nostra comunità”. Lo afferma il Capogruppo Sara Marcozzi.






Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :