ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano - Perquisizioni della Gdf nella sede del Garante della Privacy -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Le uccisioni in Iran si sono fermate". Ma l'ipoesi di un intervento Usa resta -

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il prefetto firma il decreto, a Pescara elezioni parziali 8 e 9 marzo - Pd, chiarezza sul ridimensionamento della Rianimazione all'ospedale di Popoli Terme- Conclusa la bonifica della 'discarica degli orrori' di Ortucchio -

Sport News

# SPORT # Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin - Calciomercato Pescara: Dagasso vicinissimo al Genoa - Pescara calcio: squalificato Valzania, Oliveri è rientrato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

COSTANTINI: "A MASCI NON BASTA QUELLO CHE E’ ACCADUTO. PERSEVERA NEL VIOLARE LA LEGGE"

PESCARA - " Masci non è più sindaco.E’ un candidato esattamente come lo sono io, come lo è Domenico Pettinari e come lo è Gianluca Fusi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 febbraio 2021

"GLI EROI DEL VOLONTARIATO AMBIENTALE SOLIDALE DI SULMONA INCORNICIANO LE BELLEZZE DELLA CITTÀ E SI ERGONO AD ESEMPIO NAZIONALE"

SULMONA - "Se dovessi utilizzare un aggettivo per definire il lavoro fatto dai volontari di Sulmona non esiterei a dire: commovente!Per l'ennesima volta e per non so quanti sabato da diversi mesi oramai questi angeli dell'ambiente si stanno adoperando per regalare ad un quadro d'autore quale è Sulmona una splendida e meritata cornice.Oggi questo splendido esempio di cittadinanza attiva, per chi avrà avuto l'opportunità di farlo, lo si è potuto ammirare nella bella cornice del piazzale antistante la stazione centrale.Armati come sempre di immane volontà hanno ripulito, sfalciato, potato alberi, raccolto una grandissima quantità di immondizia e finanche lavato  parti di un contesto di Sulmona che da tanto, troppo tempo era stato oggetto di abbandono.

Vedere Salvatore, Andreano, Pasquale, Walter e almeno 40 altre persone ergersi a paladini del ripristino ambientale della città Ovidiana fa capire, ammesso che ce ne fosse ancora bisogno, che questa splendida città non solo potrebbe essere in grado di scrivere una parte  della storia artistica e culturale della nostra nazione ma anche, attraverso questi splendidi eroi, quella della vocazione ambientale.Non è un caso che i media sia locali che nazionali ne stanno risaltando le gesta. Oggi risulta sempre più difficile riuscire nell'impresa di trasformare il bello in un qualcosa di migliore.
I volontari di Sulmona, con la loro abnegazione e, soprattutto, amore per la città, stanno dimostrando di fare addirittura meglio ovverosia trasformare il bello in splendido.
Ciò non può che relegarli a precursori di un metodo che non sarebbe assolutamente assurdo pensare possa portare Sulmona a definirsi capitale nazionale del volontariato ambientale.
Chapou!!!!"
 Mauro Nardella cittadino sulmonese e  sindacalista UIL




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina