ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Bene i colloqui di Miami, il dialogo sia costruttivo". Witkoff oggi a Mosca - Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva a Roma - Assalto a un portavalori in Calabria, rubati due milioni - Tre attivisti italiani feriti dai coloni in Cisgiordania. Tajani: "Israele fermi le violenze'"- I 30 big in gara a Sanremo 2026, da Paradiso a Fedez-Masini - Tre italiani feriti dai coloni israeliani in Cisgiordania. Netanyahu chiede la grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - E' morto Nicola Pietrangeli, icona del tennis italiano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare - 12enne abusata a Sulmona,14enne in carcere 'torturato'.Il padre denuncia lesioni e minacce, "fai portare droga o muori"- Nathan e Catherine accettano la casa dall'imprenditore -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “Il Var? Stiamo valutando se ci sono state irregolarità nell’utilizzo” - Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato -

IN PRIMO PIANO

CHIUSURA TRIONFALE A L'AQUILA: "SI CONCLUDONO CON SUCCESSO QUATTRO GRANDI FESTIVAL"

L'AQUILA - "Si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico e critica la tre giorni conclusiva che ha celebrato l'epi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 febbraio 2021

"GLI EROI DEL VOLONTARIATO AMBIENTALE SOLIDALE DI SULMONA INCORNICIANO LE BELLEZZE DELLA CITTÀ E SI ERGONO AD ESEMPIO NAZIONALE"

SULMONA - "Se dovessi utilizzare un aggettivo per definire il lavoro fatto dai volontari di Sulmona non esiterei a dire: commovente!Per l'ennesima volta e per non so quanti sabato da diversi mesi oramai questi angeli dell'ambiente si stanno adoperando per regalare ad un quadro d'autore quale è Sulmona una splendida e meritata cornice.Oggi questo splendido esempio di cittadinanza attiva, per chi avrà avuto l'opportunità di farlo, lo si è potuto ammirare nella bella cornice del piazzale antistante la stazione centrale.Armati come sempre di immane volontà hanno ripulito, sfalciato, potato alberi, raccolto una grandissima quantità di immondizia e finanche lavato  parti di un contesto di Sulmona che da tanto, troppo tempo era stato oggetto di abbandono.

Vedere Salvatore, Andreano, Pasquale, Walter e almeno 40 altre persone ergersi a paladini del ripristino ambientale della città Ovidiana fa capire, ammesso che ce ne fosse ancora bisogno, che questa splendida città non solo potrebbe essere in grado di scrivere una parte  della storia artistica e culturale della nostra nazione ma anche, attraverso questi splendidi eroi, quella della vocazione ambientale.Non è un caso che i media sia locali che nazionali ne stanno risaltando le gesta. Oggi risulta sempre più difficile riuscire nell'impresa di trasformare il bello in un qualcosa di migliore.
I volontari di Sulmona, con la loro abnegazione e, soprattutto, amore per la città, stanno dimostrando di fare addirittura meglio ovverosia trasformare il bello in splendido.
Ciò non può che relegarli a precursori di un metodo che non sarebbe assolutamente assurdo pensare possa portare Sulmona a definirsi capitale nazionale del volontariato ambientale.
Chapou!!!!"
 Mauro Nardella cittadino sulmonese e  sindacalista UIL




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina