ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bimbo trapiantato, la mamma: "Chiedo aiuto anche al Papa". Il cuore viaggiò in un box di plastica - Valanga in fuoripista sopra Courmayeur, due morti. Gravissimo un terzo sciatore - Tenta di sottrarre la bimba alla madre in un supermercato, arrestato - Kallas: "La Russia non è una superpotenza, la sua economia è a pezzi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Italia d'oro con Brignone e Vittozzi, argento nello snowboard, fondo di bronzo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La casa famiglia: "mai impedito alla madre di raggiungere i figli"- Scontro frontale tra auto e bus, morto un giovane a San Salvo - Famiglia nel bosco: casa famiglia, in atto "campagna denigratoria"-

Sport News

# SPORT # Serie B Avellino-Pescara: fuori Oliveri, Merola e Graziani. Gorgone cambia modulo e si affida al 4-3-2-1 - Sconfitta di misura per il Sulmona Futsal contro la capolista Benevento 1 - 0 - Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone” -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - PONTEVOMANO 3 - 3

SULMONA - Un pari per l'Ovidiana Sulmona oggi al Pallozzi contro un volitivo Pontevomano .Un 3 - 3 che ha visto gli ospiti passare sempr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 11 gennaio 2021

SERVIZIO CIVILE, 441 POSTI NEI PROGETTI DEL CSV ABRUZZO

L'AQUILA - A conclusione di un anno estremamente complesso e difficile, arriva un importante segnale di speranza per tutta la regione, grazie ad una preziosa opportunità per i giovani del territorio.Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per la selezione di 46.891 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.Il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo ha ottenuto il riconoscimento di 15 progetti inseriti all'interno del programma “Benessere per tutti e per tutte le età” per un totale di 313 volontari da impiegare. Altri 18 volontari saranno inseriti in un progetto del CSV Lazio, a cui il CSV Abruzzo partecipa con le proprie sedi di Chieti, L'Aquila, Pescara e Teramo.
Inoltre il CSV Abruzzo ha ottenuto il riconoscimento di 6 progetti presentati all'interno del programma “Territorio: sostenibilità, valorizzazione, beni artistici e culturali” nell'ambito del PON-IOG “Garanzia Giovani” per un totale di 110 volontari, riservati a giovani neet, inoccupati e non inseriti in un regolare corso di studi o formazione.
Si tratta di progetti che coinvolgono un grande numero di Organizzazioni di Volontariato, altri Enti di Terzo Settore e Amministrazioni locali abruzzesi, frutto dell'intenso lavoro di collaborazione condotto dal CSV Abruzzo.
«Lavorare insieme agli altri, mettendo a disposizione competenza e passione, è ciò che ha caratterizzato l’intensa attività di ideazione di programmi e progetti di servizio civile», ha dichiarato il Presidente del CSV Abruzzo Casto Di Bonaventura. «Il risultato ottenuto ne è il prezioso frutto, sia in termini di opportunità, in particolare per i giovani, che di relazioni tra i corpi intermedi e le Istituzioni nella costruzione del bene comune. Ora bisogna realizzare quanto ideato».
Possono partecipare alla selezione i giovani di età compresa tra i diciotto ed i ventotto anni in possesso dei requisiti previsti dal bando e in possesso di un codice SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale. La presentazione della domanda avviene esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell'8 febbraio 2021. Come sempre è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, pena l'esclusione.
Per ogni progetto è possibile scaricare dal sito www.csvabruzzo.it una scheda riassuntiva in cui sono presentati in breve gli obiettivi, le attività e le informazioni generali.
Per avere ulteriori informazioni è possibile partecipare agli INFO DAY trasmessi in diretta facebook o rivolgersi presso le sedi del CSV Abruzzo.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina