ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 22 gennaio 2021

PAGONE:"LA CHIUSURA DEL REPARTO DI GINECOLOGIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DELLA SS. ANNUNZIATA IMPONE UNA MOBILITAZIONE COLLETTIVA"

SULMONA - "La notizia, diffusa dal Presidente Marsilio, relativa alla perseverante determinazione del Ministero di chiudere il reparto di Ginecologia del Presidio Ospedaliero della SS. Annunziata impone una mobilitazione collettiva ed il massimo impegno a tutti i livelli istituzionali.Le considerazioni del Comitato Percorso Nascita Nazionale sono fondate su una lettura superficiale e semplicistica della realtà del nostro territorio e suscita non poco sgomento l’amara constatazione che , proprio nel momento storico in cui l’intero Paese (compresa la Valle Peligna) sta pagando in termini di vite umane il prezzo di una sciagurata politica di tagli sui servizi sanitari e ospedalieri, il Ministero della Salute si ostini pervicacemente ad adottare politiche in direzione del ridimensionamento di servizi primari, volti a tutelare il diritto alla salute della popolazione.Sembra di vivere in una situazione paradossale: da un lato, il Governo pare mobilitato ad orientare parte dei fondi europei del “Recovery fund” per il legittimo e doveroso potenziamento dei servizi della medicina ospedaliera e territoriale, dall’altro, lo stesso Governo, persiste in scelte che si sono già drammaticamente rilevate dannose per la salute e la qualità della vita della comunità.
Per queste ragioni, è necessario riprendere la lotta per la salvaguardia del punto nascita dell’Ospedale di
Sulmona.Al riguardo, però, non possiamo fare a meno di interrogarci sulle iniziative che intenderà adottare la Sen. Gabriella Di Girolamo, espressione della maggioranza che sostiene il Governo Conte, che, proprio in difesa del punto nascita di Sulmona (insieme ad esponenti del centro destra locale), iniziò la scalata politica che, in tempi brevissimi, l’ha portata alla conquista dello scranno senatoriale.
E’ lecito attendersi da Lei lo stesso impegno e la medesima determinazione mostrate quando era una
semplice cittadina.
Con Sulmona
Il Presidente Gaetano Pagone

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina