ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe - Usa: "Due nostre navi da guerra sono nello Stretto di Hormuz per lo sminamento"- A Islamabad il primo faccia a faccia tra Usa e Iran dal 1979 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Falliti i negoziati Usa-Iran, Vance lascia il Pakistan: "Non c'è accordo, era l'offerta finale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI CARAMANICO TERME

CARAMANICO TERME - "Si è svolta con grande partecipazione ed entusiasmo la cerimonia ufficiale di insediamento del Consiglio Comunale d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 gennaio 2021

OSPEDALE DI AVEZZANO: “GIÂ PRONTO PIANO PER POSTI LETTO DI TERAPIA INTENSIVA COME ALTERNATIVA AI MODULI PREFABBRICATI CHE RICHIEDEREBBERO LAVORI DI ADEGUAMENTO E TEMPI LUNGHI”

"Precisazione della direzione sanitaria di presidio al sindaco"
AVEZZANO - “E’ stato già predisposto un piano, di imminente attuazione, per allestire posti letto di terapia intensiva evitando il ricorso ai moduli prefabbricati che per il loro utilizzo richiederebbero lavori di adeguamento e tempi molto lunghi” .Lo precisa il direttore sanitario dell’ospedale di Avezzano, Lora Cipollone, in merito a quanto affermato dal sindaco di Avezzano.“La direzione sanitaria dell’ospedale”, dichiara la Cipollone, “già prima dell’ipotesi di utilizzo dei moduli, si è mossa con ampio anticipo per individuare posti letto di terapia intensiva in spazi alternativi alla Rianimazione, in cui sono in corso i lavori di integrale rifacimento, strutturale e impiantistico”“In questo senso”, aggiunge la Cipollone, “è stato messo a punto un piano, già definito e pronto per essere attuato, che garantirà l’assistenza dei pazienti in totale sicurezza e con l’individuazione di percorsi separati sporco/pulito per l’emergenza covid”.
“Tale piano”, continua, “è stato elaborato dopo un accurato studio che ha riguardato i requisiti tecnico- strutturali degli spazi e tutti gli altri aspetti. Un lavoro di équipe che ha coinvolto, oltre alla sottoscritta,la responsabile della rianimazione, Rosaria Coletta, il direttore dell’ufficio tecnico, ing. Federico D’Aulerio, e il responsabile del servizio prevenzione e protezione, ing. Stefano Filauri”
“L’avvio di questa riorganizzazione, che ci permetterà di disporre di posti letto di terapia intensiva, è imminente e sarà concomitante alla consegna  dei lavori del secondo lotto della rianimazione che farà seguito a quelli, già in corso, del primo”. “Quando i lavori saranno terminati la rianimazione, oltre a disporre di locali rinnovati sotto tutti gli aspetti, avrà accessi separati per pazienti ordinari e covid”














Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina