ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Giulio Regeni, condannati tre 007 egiziani, uno assolto - Garlasco, chiuse le indagini. "La scarpa del killer è compatibile con il piede di Sempio"- Carburanti, scatta il tetto di Eni e Ip. Gli autotrasportatori siciliani annunciano lo stop - Carburanti, scatta il tetto nei distributori Eni, Ip si accoda - Giulio Regeni, oggi la sentenza per gli 007 egiziani. La legale: "In pochi ci avrebbero scommesso"- Il Papa, "gli abusi sono una piaga, massima vigilanza"- Carburanti ancora in rialzo, diesel si avvicina a 2,5 euro in autostrada -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topolino parla aquilano, il numero 3697 arriva anche in dialetto - Univaq Street Science, oltre 15mila presenze all'11/a edizione -

Sport News

# SPORT # Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"- Il Sulmona Futsal ha battuto l'Eur Roma con il risultato di 7 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SOCIALE: RURABILANDIA HA FESTEGGIATO DICIOTTO ANNI. MARSILIO: "UN MODELLO ECCELLENTE DI INCLUSIONE CHE RESTITUISCE DIGNITÀ E FUTURO"

ATRI - " Un traguardo storico e una proiezione internazionale che porta l'Abruzzo ai vertici delle politiche sociali: la Fattoria S...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 13 gennaio 2021

GUARDIA DI FINANZA: PUBBLICATO IL BANDO DI CONCORSO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI 571 ALLIEVI FINANZIERI – ANNO 2020

L'AQUILA - "Sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – n.100, del 29 dicembre 2020, è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 571 allievi finanzieri (510  del contingente ordinario e 61 del contingente di mare) così ripartiti:
⦁    n.315 riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate;
⦁    n.256 rivolti ai cittadini italiani (18 posti sono riservati a coloro in possesso dell’attestato di bilinguismo di cui all’art.4 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n.752).
Per la prima volta, sono stati destinati 120 posti all’arruolamento di personale da avviare al conseguimento della specializzazione “Anti Terrorismo e Pronto Impiego (A.T.P.I.)”.Al concorso possono partecipare coloro che abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, compiuto il 18° anno e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età. Il limite anagrafico massimo così fissato è elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato e, comunque, non superiore a tre anni per coloro che, alla data del 6 luglio 2017, svolgevano o avevano svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato.
Ai fini della presentazione della domanda di partecipazione è necessario essere in possesso del diploma di istruzione secondaria:
⦁    di primo grado, per i posti riservati ai volontari delle Forze armate;
⦁    di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea, per i restanti posti.
La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12,00 del 29 gennaio 2021, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it” , seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.
I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (“P.E.C.”), dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al form di compilazione della domanda di partecipazione.
Sul predetto sito internet e tramite l’APP Mobile “GdF Concorsi” è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina