ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gaza, "l'Italia prepara il più grande invio di aiuti". Tajani: "Pronti a schierare i militari"- Il cardinale Parolin: "Ad Auschwitz non si va in gita". Roccella: "Sono d'accordo"- Uccisa a 29 anni dal compagno in casa a Milano, contestati premeditazione e stalking - "Israele riaprirà oggi il valico di Rafah agli aiuti umanitari"- "Il valico di Rafah non verrà aperto oggi. Uno dei 4 corpi restituiti da Gaza non è di un ostaggio"- Manovra da 18 miliardi di euro, 4,5 da banche e assicurazioni - Rutte: "Aiuti militari a Kiev in linea con l'anno scorso"- Manovra da 18 miliardi: taglio dell'Irpef dal 35 al 33%, risorse per i salari e per le famiglie -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Uccide la compagna 29enne in casa a Milano e tenta il suicidio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto a metano esplode nel Teramano, ustionato il conducente- Nardella (Spp), sventata nuova rivolta al carcere di Pescara - Affido minori, un milione di euro a 69 Comuni abruzzesi - Esplosione in un condominio ad Avezzano, un ferito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: riparte la B, sabato all’Adriatico c’è la Carrarese - I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 dicembre 2020

"VALLE PELIGNA, UNA BELLA LETTERA SOTTO L’ALBERO"

SULMONA - "Nonostante le restrizioni anti-Covid, i giorni rossi e i giorni arancioni, festività con il freno a mano tirato, sarà un Natale felice per le due società sportive peligne GSD Pratola Volley 78 e Pavind Bike Team che hanno ricevuto una inaspettata sorpresa: la lettera della Presidenza del Consiglio.Il dottor Giuseppe Pierro, capo del Dipartimento Sport, scrive tra l’altro: “Il progetto +sport+divertimento+vita ha coinvolto tante organizzazioni ed enti locali realizzando attività in tre comuni diversi con la volontà di azzerare le differenze di ogni genere e favorire l’opportunità per tutti, nessuno escluso”.Come si evince dalla lettera (in allegato) si è trattato di un progetto di inclusione sociale: un progetto autentico, articolato e impegnativo che ha coinvolto le città di Pratola Peligna, Prezza e Sulmona; tutti i ragazzi hanno potuto svolgere attività sportive in sicurezza e nel rispetto delle nuove regole anti-Covid: è stato bello vedere la partecipazione attiva di genitori e nonni per un’inclusione sociale a tutto tondo.In effetti, i complimenti del Capo del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio sono la certificazione delle idee, delle capacità, degli sforzi messi in pratica dalle due società, dagli enti che le hanno patrocinate, dalle associazioni di volontariato che hanno collaborato con entusiasmo e passione all’iniziativa.A questo punto non possiamo tirarci indietro: siamo pronti a ripartire l’anno prossimo con un entusiasmo ancora maggiore: crediamo fortemente che lo sport possa e debba dare un contributo importante verso una società più inclusiva.
Confidiamo che ancora un maggior numero di associazioni, enti e società sportive decidano di "fare squadra" per ampliare il raggio d'azione delle nostre iniziative. Il momento di criticità sociale che stiamo attraversando ha bisogno del contributo di ciascuno di noi.
 Le felicitazioni del dottor Giuseppe Pierro, naturalmente, sono da estendere a tutte le Associazioni Sportive, alle Cooperative Sociali, alle altre Associazioni, ai Sindaci di Pratola Peligna, Prezza e Sulmona che hanno partecipato e reso possibile la realizzazione del progetto “+sport+divertimento+vita”.
Domenica 27 dicembre e domenica 3 gennaio alle ore 21:00 su Onda TV andranno in onda due puntate che raccontano tutte le iniziative realizzate. Interverranno figure di spicco dello sport nazionale e ci sarà il contributo di atleti di successo nazionale e internazionale in diverse discipline sportive.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina