ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran: "Non stiamo negoziando con gli Usa su Hormuz, solo con l'Oman". Trump attacca Hegseth - Il Papa arrivato ad Assisi per l'incontro con i giovani - La Camera nega l'acquisizione delle chat di Delmastro. Tensione in Aula, urla e proteste - La morte di Domenico: c'è l'accordo per il risarcimento tra Monaldi e famiglia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Chieti Scalo divieto di utilizzo acqua potabile, se non bollita - Abuso di alcol fuori dalla discoteca, minorenni intossicati a Pescara - Il vento riaccende il rogo nell'Aquilano, emergenza in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- Passo indietro della Fifa, "niente privatizzazione del Mondiale"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

IL CONCERTO DI FIORELLA MANNOIA ILLUMINA LA NOTTE DELL’ESTATE GIULIESE. OLTRE 2000 PERSONE L’HANNO APPLAUDITA, IERI, SULLA BANCHINA DI RIVA. L’ASSESSORE MARCO DI CARLO: “ UN EVENTO CHE CORONA UN CALENDARIO ECCEZIONALE. CONCERTI E SPETTACOLI ANCORA PER TUTTO AGOSTO.”

GIULIANOVA - " Quello di Fiorella Mannoia è stato non un semplice concerto, ma un evento che ha messo in luce la bravura, le qualità um...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 17 dicembre 2020

ROBERTA SALVATI:"MEGLIO TARDI CHE MAI!"

SULMONA - "Ho appreso dalla stampa della presentazione, da parte della maggioranza, di un progetto riguardante il regolamento di volontariato civico, che approderà in commissione il prossimo 18 dicembre.Tutto positivo, perché è importante regolamentare e tutelare un servizio di volontariato, riconoscendo anche un’assicurazione e creando un albo apposito per tutti i cittadini volenterosi e generosi nei confronti della propria città.
Tutto positivo, se non fosse che nel lontano ottobre 2015, la sottoscritta, in veste di consigliere comunale con un progetto richiedeva di istituire il regolamento per la gestione del servizio di volontariato civico denominato “Cittadinanza Attiva”. Nel 2016, con l’insediamento del nuovo Sindaco Casini, ri-protocollai il progetto e lo sottoposi alla cortese attenzione dell’amministrazione, ma purtroppo, nonostante le mie continue sollecitazioni visto i benefici che ne avrebbe potuto trarne la città, non fu preso in considerazione!!!
I cittadini di Sulmona devono sapere  che questa, come altre iniziative, sono state regolarmente boicottate e sottovalutate, con quel tipico “stile”, che ormai contraddistingue un certo tipo di politica locale, denominato “Ca da fa’ tu????!!!”.
Ovviamente pensare di risolvere i problemi di degrado e abbandono delle aree pubbliche cittadine, accumulate per anni, solo da parte dei volontari è impensabile in quanto è compito dell’amministrazione provvedere, perché i cittadini pagano le tasse.
Inoltre perché non prevedere un ristoro, come proposto nel regolamento da me presentato, come la riduzione della TARI  per tutti i cittadini che si dedicheranno al volontariato?
Immagino, purtroppo, che sarà un altro suggerimento che finirà nel dimenticatoio!!!!

Consigliere Comunale Capogruppo Lega Salvini Premier Sulmona
Roberta Salvati


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina