ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Carri armati Idf speronano mezzi italiani di Unifil, nessun ferito - Urne chiuse in Ungheria, affluenza record al 74%, attesa per i risultati - Sinner vince a Montecarlo e torna n.1 al mondo. Alcaraz ko in 2 set, "congratulazioni a Jannik"- Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump annuncia un blocco navale a Hormuz. I Pasdaran minacciano: "Sarà un vortice mortale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 1 - 3

SULMONA - "Sconfitta interna pesante per l'Ovidiana Sulmona contro un San Salvo incisivo soprattutto nel corso dei primi 45 minuti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 17 dicembre 2020

ROBERTA SALVATI:"MEGLIO TARDI CHE MAI!"

SULMONA - "Ho appreso dalla stampa della presentazione, da parte della maggioranza, di un progetto riguardante il regolamento di volontariato civico, che approderà in commissione il prossimo 18 dicembre.Tutto positivo, perché è importante regolamentare e tutelare un servizio di volontariato, riconoscendo anche un’assicurazione e creando un albo apposito per tutti i cittadini volenterosi e generosi nei confronti della propria città.
Tutto positivo, se non fosse che nel lontano ottobre 2015, la sottoscritta, in veste di consigliere comunale con un progetto richiedeva di istituire il regolamento per la gestione del servizio di volontariato civico denominato “Cittadinanza Attiva”. Nel 2016, con l’insediamento del nuovo Sindaco Casini, ri-protocollai il progetto e lo sottoposi alla cortese attenzione dell’amministrazione, ma purtroppo, nonostante le mie continue sollecitazioni visto i benefici che ne avrebbe potuto trarne la città, non fu preso in considerazione!!!
I cittadini di Sulmona devono sapere  che questa, come altre iniziative, sono state regolarmente boicottate e sottovalutate, con quel tipico “stile”, che ormai contraddistingue un certo tipo di politica locale, denominato “Ca da fa’ tu????!!!”.
Ovviamente pensare di risolvere i problemi di degrado e abbandono delle aree pubbliche cittadine, accumulate per anni, solo da parte dei volontari è impensabile in quanto è compito dell’amministrazione provvedere, perché i cittadini pagano le tasse.
Inoltre perché non prevedere un ristoro, come proposto nel regolamento da me presentato, come la riduzione della TARI  per tutti i cittadini che si dedicheranno al volontariato?
Immagino, purtroppo, che sarà un altro suggerimento che finirà nel dimenticatoio!!!!

Consigliere Comunale Capogruppo Lega Salvini Premier Sulmona
Roberta Salvati


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina