ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il petrolio sale ancora. Borse europee in rosso con la guerra in Iran, lo spread schizza in avvio - Scontro tra un aereo e un mezzo sulla pista, 2 i morti. Stop ai voli allo scalo LaGuardia a New York - Italia al voto per il referendum, seggi aperti fino alle 15 - Il prezzo del petrolio sale ancora. Lo spread schizza a 99 punti, borse europee in rosso - L'Iran non cede all'ultimatum. Trump si prepara al negoziato - Axios: "Trump sta creando una squadra per negoziare". L'Iran pone condizioni per finire la guerra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Referendum, l'affluenza alle 23 al 46,07 %

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum, in Abruzzo alle 12 l'affluenza è al 14,09% - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

SETTIMANA METEO DAL SAPORE ANCORA INVERNALE. DI SABATINO: "IN ARRIVO PIOGGIA E NEVE A QUOTE BASSE"

ROMA - " È un Di Sabatino in versione invernale quello che si è presentato ieri sera agli occhi dei suoi followers. Il tecnico meteorol...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 17 dicembre 2020

ROBERTA SALVATI:"MEGLIO TARDI CHE MAI!"

SULMONA - "Ho appreso dalla stampa della presentazione, da parte della maggioranza, di un progetto riguardante il regolamento di volontariato civico, che approderà in commissione il prossimo 18 dicembre.Tutto positivo, perché è importante regolamentare e tutelare un servizio di volontariato, riconoscendo anche un’assicurazione e creando un albo apposito per tutti i cittadini volenterosi e generosi nei confronti della propria città.
Tutto positivo, se non fosse che nel lontano ottobre 2015, la sottoscritta, in veste di consigliere comunale con un progetto richiedeva di istituire il regolamento per la gestione del servizio di volontariato civico denominato “Cittadinanza Attiva”. Nel 2016, con l’insediamento del nuovo Sindaco Casini, ri-protocollai il progetto e lo sottoposi alla cortese attenzione dell’amministrazione, ma purtroppo, nonostante le mie continue sollecitazioni visto i benefici che ne avrebbe potuto trarne la città, non fu preso in considerazione!!!
I cittadini di Sulmona devono sapere  che questa, come altre iniziative, sono state regolarmente boicottate e sottovalutate, con quel tipico “stile”, che ormai contraddistingue un certo tipo di politica locale, denominato “Ca da fa’ tu????!!!”.
Ovviamente pensare di risolvere i problemi di degrado e abbandono delle aree pubbliche cittadine, accumulate per anni, solo da parte dei volontari è impensabile in quanto è compito dell’amministrazione provvedere, perché i cittadini pagano le tasse.
Inoltre perché non prevedere un ristoro, come proposto nel regolamento da me presentato, come la riduzione della TARI  per tutti i cittadini che si dedicheranno al volontariato?
Immagino, purtroppo, che sarà un altro suggerimento che finirà nel dimenticatoio!!!!

Consigliere Comunale Capogruppo Lega Salvini Premier Sulmona
Roberta Salvati


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina