ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna - Riprendono le ricerche dei corpi dei sub, 2 italiani dovrebbero unirsi alla missione - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Morto un sub che cercava i corpi degli italiani: si è sentito male mentre era in immersione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Il Giro d’Italia riparte dall’Abruzzo da Chieti - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 dicembre 2020

MORTE DIACONALE, IL CORDOGLIO DI LIRIS

ROMA - "Con la morte di Arturo Diaconale l'Abruzzo perde una figura di primissimo piano e un riferimento centrale per lo sport, la cultura, il turismo. Nonostante la sua carriera si sia sviluppata prevalentemente a Roma, non ha mai dimenticato la sua terra d'origine, sostanziando il suo impegno politico e amministrativo negli anni della presidenza del Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga. Alla famiglia giungano le mie più sincere condoglianze".

Lo dichiara l'assessore regionale Guido Liris.

Scomparsa di Arturo Diaconale: il ricordo dell’amico Massimo Liofredi“Un caro amico, grande giornalista e un consigliere sempre pronto ad ascoltare e a rispondere a tutti i dipendenti della Rai, al di là del colore politico. Perdiamo un amico sincero”. Così l’ex direttore di Rai 2, Rai Ragazzi e delle sedi di Abruzzo e Molise della Rai, Massimo Liofredi, ricorda il giornalista Arturo Diaconale, scomparso questa mattina a Roma.“CI conoscevamo da diversi anni”, ricorda Liofredi, “Con il suo ingresso nel consiglio di amministrazione della Rai, dal 2016 al 2018, abbiamo avuto modo di collaborare. E’ stato sempre molto legato anche all’Abruzzo, sua regione natale e ha sempre seguito con attenzione tutte le questioni della Rai, dando risposte immediate a ogni richiesta. Mi associo al dolore della famiglia per questa grave scomparsa”.

Il Parco ricorda Arturo Diaconale

E’ stato Presidente dell’Ente dal 2009 al 2015
 

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ha appreso con molta tristezza della scomparsa dell’ex Presidente Dott. Arturo Diaconale che, quale Commissario prima e quale Presidente dopo, ha saputo per sette anni rappresentare e guidare autorevolmente l’Ente.“Ho avuto l’onore”, dichiara il Presidente del Parco Avv. Tommaso Navarra, “di collaborare, sia professionalmente sia istituzionalmente, con il Presidente Arturo Diaconale apprezzandone sempre le doti carismatiche di equilibrio, competenza e signorilità di azione. In tanti anni di vertice il Presidente Arturo Diaconale ha saputo ben rappresentare la nostra Istituzione ed il nostro Territorio con una presenza di alto profilo umano ed istituzionale. Perdiamo un amico sincero ed un rappresentante importante e autorevole della nostra Area Protetta.”Il Presidente, il Direttore Ing. Alfonso Calzolaio e tutto il personale del Parco si uniscono al lutto della famiglia alla quale esprimono sentita e profonda vicinanza.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina