ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La politica italiana si schiera con il pontefice, Salvini: "Attaccarlo non è utile né intelligente"- Trump attacca il Papa: "Debole e pessimo sulla politica estera". Leone risponde: "Non ho paura"- Lo stretto di Hormuz è chiuso. Trump: "Il blocco dei porti da oggi alle 16". Ghalibaf: "Godetevi ora i prezzi della benzina"- Carri armati Idf speronano mezzi italiani di Unifil, nessun ferito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Magyar: "Governo al più presto, rappresenteremo tutti gli ungheresi". Mosca non si congratula

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavori sulla condotta dopo le frane, la Sasi ripristina il flusso idrico per 9 comuni - Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon - Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” -

IN PRIMO PIANO

"CULTOUR MOSCUFO DONA LE OPERE DEL PREMIO STREGA MARIO DESIATI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE"

MOSCUFO - "L'Associazione Cultour Moscufo, guidata dal presidente Mimmo Ferri, ha arricchito il patrimonio librario della bibliotec...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 4 dicembre 2020

COVID- 19: A SULMONA 2220 TEST DI CUI 4 POSITIVI E 2 DUBBI

SULMONA - Primo giorno di screening per la popolazione sulmonese, che ha registrato un’affluenza pari a 2220 test di cui 4 positivi e 2 dubbi , di cittadini che si sono recati nelle 6 sedi allestite nelle diverse zone della città, comprese le frazioni, che hanno avviato l’attività nelle postazioni dal pomeriggio di oggi.  Terza giornata invece per lo screening dedicato alle scuole che ha contato 202 partecipanti (compresi nel totale). “E’cominciata questa mattina la tre giorni dedicata allo screening. Ringrazio i cittadini che con senso civico hanno effettuato il tampone e per la pazienza nel comprendere il grande lavoro dei volontari della Protezione Civile, della Cri, dell’Ana Sulmona e del Cisom, insieme ai medici e al personale sanitario che si sono messi a disposizione della città e ai funzionari del COC: a tutti loro va il mio grazie a nome dell’intera comunità. La campagna proseguirà anche domani e domenica: invito tutti a sottoporsi al tampone, dando così il proprio contributo alla lotta contro il contagio da coronavirus”. Lo afferma il sindaco Annamaria Casini, la quale ricorda che per partecipare non è necessaria la tessera elettorale, in quanto la ripartizione delle sedi abbinate alle sezioni elettorali ha il mero scopo di agevolare il più possibile i cittadini a recarsi nelle postazioni più vicine a casa propria. Non c’è rigidità, pertanto chi dovesse riscontrare problemi di qualsiasi tipo e ha necessità di recarsi in un’altra sede diversa da quella abbinata alla sua sezione, sarà accolto ugualmente. Basterà portare tesserino sanitario, documento di riconoscimento e il modulo compilato che è possibile scaricare dal sito web del Comune o reperire nelle postazioni stesse.
Possono recarsi nella palestra della scuola “Serafini”, in viale Matteotti (postazione al chiuso) i cittadini appartenenti alle sezioni elettorali n. 1, 2, 3, 4,17, 20. Mentre coloro che appartengono alle sezioni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 24, 25 potranno andare al Palazzetto dello Sport in via XXV Aprile, nelle postazioni al chiuso e in modalità drive-in. Sono state allestite, invece, le postazioni (al chiuso) nel Palazzetto dello Sport “N.Serafini” località Incoronata per gli appartenenti alle sezioni n. 13, 18, 21, 22, 23, e per la n. 19, limitatamente alle seguenti vie: Via Patini, Via Venezian, Via Filzi, Via Granata, Via Valle, via Kaden, Via dell’Arabona. Nel centro polifunzionale della Frazione Cavate (postazione al chiuso) potranno recarsi sabato e domenica (ore 9-18), i cittadini delle sezioni 16 e 19, limitatamente alle seguenti vie: Stazione Introdacqua, Viale Europa, Via Venezia. SR 479 entro in confini comunali. Potranno andare presso il Centro polivalente nella frazione Badia i cittadini delle sezioni elettorali n 14 e 15 (postazioni all’interno) nei seguenti orari: sabato e domenica dalle ore 9 alle 13.
 
Sulla home del sito web del Comune sono pubblicati i dettagli della ripartizione della cittadinanza tra le varie sedi secondo le sezioni elettorali.
link di riferimento http://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=18&oggetto=559
Si precisa che i minori (dai 6 anni in su) devono essere accompagnati da almeno un genitore, che può comunque sottoporsi al tampone nella sede riservata alla scuole.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina