ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela: Tratto in salvo dalle macerie un neonato di 18 giorni. Dopo 50 ore estratte vive una 15enne e la sua cagnolina - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento - Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad -

IN PRIMO PIANO

ISTITUTO DE NINO-MORANDI: È ARRIVATA LA DETERMINA CHE INDICE LA GARA D'APPALTO. FIRMATA IERI DAL FUNZIONARIO DELLA PROVINCIA

SULMONA - "Si tratta di un risultato storico"- commenta il presidente Angelo Caruso- "abbiamo avuto diversi ostacoli lungo i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 4 dicembre 2020

COVID- 19: A SULMONA 2220 TEST DI CUI 4 POSITIVI E 2 DUBBI

SULMONA - Primo giorno di screening per la popolazione sulmonese, che ha registrato un’affluenza pari a 2220 test di cui 4 positivi e 2 dubbi , di cittadini che si sono recati nelle 6 sedi allestite nelle diverse zone della città, comprese le frazioni, che hanno avviato l’attività nelle postazioni dal pomeriggio di oggi.  Terza giornata invece per lo screening dedicato alle scuole che ha contato 202 partecipanti (compresi nel totale). “E’cominciata questa mattina la tre giorni dedicata allo screening. Ringrazio i cittadini che con senso civico hanno effettuato il tampone e per la pazienza nel comprendere il grande lavoro dei volontari della Protezione Civile, della Cri, dell’Ana Sulmona e del Cisom, insieme ai medici e al personale sanitario che si sono messi a disposizione della città e ai funzionari del COC: a tutti loro va il mio grazie a nome dell’intera comunità. La campagna proseguirà anche domani e domenica: invito tutti a sottoporsi al tampone, dando così il proprio contributo alla lotta contro il contagio da coronavirus”. Lo afferma il sindaco Annamaria Casini, la quale ricorda che per partecipare non è necessaria la tessera elettorale, in quanto la ripartizione delle sedi abbinate alle sezioni elettorali ha il mero scopo di agevolare il più possibile i cittadini a recarsi nelle postazioni più vicine a casa propria. Non c’è rigidità, pertanto chi dovesse riscontrare problemi di qualsiasi tipo e ha necessità di recarsi in un’altra sede diversa da quella abbinata alla sua sezione, sarà accolto ugualmente. Basterà portare tesserino sanitario, documento di riconoscimento e il modulo compilato che è possibile scaricare dal sito web del Comune o reperire nelle postazioni stesse.
Possono recarsi nella palestra della scuola “Serafini”, in viale Matteotti (postazione al chiuso) i cittadini appartenenti alle sezioni elettorali n. 1, 2, 3, 4,17, 20. Mentre coloro che appartengono alle sezioni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 24, 25 potranno andare al Palazzetto dello Sport in via XXV Aprile, nelle postazioni al chiuso e in modalità drive-in. Sono state allestite, invece, le postazioni (al chiuso) nel Palazzetto dello Sport “N.Serafini” località Incoronata per gli appartenenti alle sezioni n. 13, 18, 21, 22, 23, e per la n. 19, limitatamente alle seguenti vie: Via Patini, Via Venezian, Via Filzi, Via Granata, Via Valle, via Kaden, Via dell’Arabona. Nel centro polifunzionale della Frazione Cavate (postazione al chiuso) potranno recarsi sabato e domenica (ore 9-18), i cittadini delle sezioni 16 e 19, limitatamente alle seguenti vie: Stazione Introdacqua, Viale Europa, Via Venezia. SR 479 entro in confini comunali. Potranno andare presso il Centro polivalente nella frazione Badia i cittadini delle sezioni elettorali n 14 e 15 (postazioni all’interno) nei seguenti orari: sabato e domenica dalle ore 9 alle 13.
 
Sulla home del sito web del Comune sono pubblicati i dettagli della ripartizione della cittadinanza tra le varie sedi secondo le sezioni elettorali.
link di riferimento http://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=18&oggetto=559
Si precisa che i minori (dai 6 anni in su) devono essere accompagnati da almeno un genitore, che può comunque sottoporsi al tampone nella sede riservata alla scuole.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina