ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giorgia Meloni in Parlamento l'11 marzo sul Consiglio Ue e l'Iran - Francia: "Sì all'uso delle basi aeree". Macron sente Roma e Atene, insieme per l'invio di mezzi militari a Cipro - Crosetto: "Massimo livello di protezione, può succedere tutto"- Iran: "Colpita una petroliera Usa". Esplosioni a Teheran, Qatar e Bahrein - Ridotto del 90% il traffico di petroliere nello stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crosetto: "Gli Usa hanno agito fuori dal diritto internazionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via da domani la perizia psicologica sui tre bambini- Studenti in corteo all'Aquila, "la guerra è solo a uno sparo"- Donzelli, elezioni di Pescara? Interpretazione particolare delle norme - Dacia Maraini: "in un mondo di prevaricazione resistiamo con la cultura"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi - Verratti resta senza pallone: il Qatar sospende tutte le attività calcistiche -

IN PRIMO PIANO

BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA IN ABRUZZO E MOLISE, PRIMA ASSEMBLEA DEL 2026 A CIVITELLA DEL TRONTO. DI MARCO: "DAI NOSTRI BORGHI PARTE UN LAVORO COMUNE PER VALORIZZARE IDENTITÀ, TURISMO E COMUNITÀ"

CIVITELLA DEL TRONTO - "Sarà il borgo di Civitella del Tronto ad ospitare sabato 7 marzo la prima assemblea del 2026 dell'Associazi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 4 dicembre 2020

COVID- 19: A SULMONA 2220 TEST DI CUI 4 POSITIVI E 2 DUBBI

SULMONA - Primo giorno di screening per la popolazione sulmonese, che ha registrato un’affluenza pari a 2220 test di cui 4 positivi e 2 dubbi , di cittadini che si sono recati nelle 6 sedi allestite nelle diverse zone della città, comprese le frazioni, che hanno avviato l’attività nelle postazioni dal pomeriggio di oggi.  Terza giornata invece per lo screening dedicato alle scuole che ha contato 202 partecipanti (compresi nel totale). “E’cominciata questa mattina la tre giorni dedicata allo screening. Ringrazio i cittadini che con senso civico hanno effettuato il tampone e per la pazienza nel comprendere il grande lavoro dei volontari della Protezione Civile, della Cri, dell’Ana Sulmona e del Cisom, insieme ai medici e al personale sanitario che si sono messi a disposizione della città e ai funzionari del COC: a tutti loro va il mio grazie a nome dell’intera comunità. La campagna proseguirà anche domani e domenica: invito tutti a sottoporsi al tampone, dando così il proprio contributo alla lotta contro il contagio da coronavirus”. Lo afferma il sindaco Annamaria Casini, la quale ricorda che per partecipare non è necessaria la tessera elettorale, in quanto la ripartizione delle sedi abbinate alle sezioni elettorali ha il mero scopo di agevolare il più possibile i cittadini a recarsi nelle postazioni più vicine a casa propria. Non c’è rigidità, pertanto chi dovesse riscontrare problemi di qualsiasi tipo e ha necessità di recarsi in un’altra sede diversa da quella abbinata alla sua sezione, sarà accolto ugualmente. Basterà portare tesserino sanitario, documento di riconoscimento e il modulo compilato che è possibile scaricare dal sito web del Comune o reperire nelle postazioni stesse.
Possono recarsi nella palestra della scuola “Serafini”, in viale Matteotti (postazione al chiuso) i cittadini appartenenti alle sezioni elettorali n. 1, 2, 3, 4,17, 20. Mentre coloro che appartengono alle sezioni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 24, 25 potranno andare al Palazzetto dello Sport in via XXV Aprile, nelle postazioni al chiuso e in modalità drive-in. Sono state allestite, invece, le postazioni (al chiuso) nel Palazzetto dello Sport “N.Serafini” località Incoronata per gli appartenenti alle sezioni n. 13, 18, 21, 22, 23, e per la n. 19, limitatamente alle seguenti vie: Via Patini, Via Venezian, Via Filzi, Via Granata, Via Valle, via Kaden, Via dell’Arabona. Nel centro polifunzionale della Frazione Cavate (postazione al chiuso) potranno recarsi sabato e domenica (ore 9-18), i cittadini delle sezioni 16 e 19, limitatamente alle seguenti vie: Stazione Introdacqua, Viale Europa, Via Venezia. SR 479 entro in confini comunali. Potranno andare presso il Centro polivalente nella frazione Badia i cittadini delle sezioni elettorali n 14 e 15 (postazioni all’interno) nei seguenti orari: sabato e domenica dalle ore 9 alle 13.
 
Sulla home del sito web del Comune sono pubblicati i dettagli della ripartizione della cittadinanza tra le varie sedi secondo le sezioni elettorali.
link di riferimento http://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=18&oggetto=559
Si precisa che i minori (dai 6 anni in su) devono essere accompagnati da almeno un genitore, che può comunque sottoporsi al tampone nella sede riservata alla scuole.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina