ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Conte, primarie aperte, chi siamo io e Schlein per decidere chi partecipa? - Cgil, "manovra peggio delle peggiori aspettative, accelera declino e impoverimento"- L'ayatollah Khamenei agli Usa: "Risponderemo a ogni minaccia"- Cortei di studenti e lavoratori in 60 città, tensioni a Roma e Torino - Strage di Castel D'Azzano, tre carabinieri indagati per omicidio colposo - Il campo largo: "Programma a novembre, primarie a febbraio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti -

Sport News

# SPORT # CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 - MotoGP: Sepang; Acosta vince la gara sprint, secondo Marc Marquez, terzo Bezzecchi - Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SANTE MARIE, INAUGURATA E BENEDETTA LA 53ª EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA CASTAGNA: "UN APPUNTAMENTO CHE CELEBRA IL TERRITORIO E IL VALORE DELLA COMUNITÀ"

SANTE MARIE - " È stata inaugurata e benedetta la 53ª edizione della Sagra della Castagna di Sante Marie, una manifestazione che si rin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

I frati del Sacro Convento vi invitano a unirvi a loro nella Basilica di san Francesco in Assisi

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 28 dicembre 2020

CONFARTIGIANATO IMPRESE AVEZZANO HA CONSEGNATO A MONS. MICHELE FUSCO, VESCOVO DI SULMONA – VALVA, LA STATUINA DELL’ INFERMIERA REALIZZATA ARTIGIANALMENTE DALLA PRESTIGIOSA BOTTEGA D’ARTE PRESEPIALE NAPOLETANA “LA SCARABATTOLA”

AVEZZANO - "Sebbene ci lasciamo alle spalle un Natale insolito, non si sono persi i valori della festività più sentita dell’anno, tra cui quello del presepe che continua a infondere speranza e coraggio.  Al presepe di questo Natale 2020 si è aggiunto un nuovo personaggio che nei mesi scorsi si è contraddistinto ancora di più per l’impegno e la determinazione impiegati nel salvare la vita delle persone colpite dal Covid – 19. La nuova statuina del presepe non poteva che essere l’infermiera, una figura che in questo 2020 è stata di riferimento per migliaia di persone.  Nell’ambito dell’iniziativa pluriennale “Il futuro del presepe: comunità e nuovi mestieri” promossa da Confartigianato e Coldiretti di concerto con la Fondazione Symbola, è stata consegnata ai Vescovi delle province italiane la statuina dell’anno, appunto, l’infermiera, con la volontà di rendere omaggio attraverso l’arte e il valore artigiano di eccellenza al mestiere di questo 2020. L’iniziativa vuole essere un inno alla vita, quella delle persone guarite, salvate dall’abnegazione e dalla dedizione di tutti gli operatori sanitari.

A questo scopo, lo scorso 23 dicembre il presidente di Confartigianato Imprese Avezzano Lorenzo Angelone ha consegnato a Mons. Michele Fusco, Vescovo di Sulmona – Valva, la statuina
dell’infermiera realizzata artigianalmente dalla prestigiosa bottega d’arte presepiale napoletana “La Scarabattola” dei Fratelli Scuotto che è entrata a corredo del presepe allestito dalla Diocesi.
Questa è solo la prima di una serie di iniziative annuali che Confartigianato, Coldiretti e Fondazione Symbola hanno avviato per valorizzare la tradizione del presepe e del mestiere artigiano".
 

Confartigianato Imprese Avezzano

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina