ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel - L'Ue: l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe. Giorgetti: "Decisione entro settembre"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro - Sorelle ritrovate: nonno e compagno in isolamento, sono "increduli"- Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

DAL FRIULI ALL’AQUILA, LA RICOSTRUZIONE PASSA ANCHE DALLE CASE POPOLARI

L'AQUILA - " Memoria, responsabilità e capacità di guardare al futuro si sono incontrate a Spilimbergo nel convegno “Dalle macerie ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 novembre 2020

UN ALBERO PER OGNI BIMBO RESIDENTE A SULMONA NATO DA GIUGNO 2016 AD OGGI NELL’OSPEDALE DELL’ANNUNZIATA

SULMONA - "E’ il progetto che l’assessore all’Ambiente Manuela Cozzi sta avviando oggi, con la simbolica messa a dimora di una magnolia nel giardino della sede della Croce Rossa, puntando a piantare 628 alberi entro la prossima primavera, secondo i dati forniti dall’ufficio anagrafe del Comune. Spiega l’assessore Manuela Cozzi: “L’occasione è data dalla Giornata Nazionale dell’Albero di domani 21 novembre, promossa dal Ministero dell’Ambiente che evidenzia il legame tra gli alberi e l’uomo, indispensabile per il nostro futuro,  in questo caso rappresentato proprio dalle nuove generazioni. La Giunta ha approvato oggi la delibera per avviare questo progetto, che prevede l’individuazione puntuale, insieme agli uffici del IV Settore e con l’operatività dei giardinieri comunali, delle zone in cui piantare i nuovi alberi, tanti quanti i bimbi nati dall’inizio dell’insediamento di questa amministrazione, avendo come riferimento i giardini pubblici di Viale Mazzini e di via Sardi, le aree verdi di Largo Tommasi e quelle sopra il parcheggio di Santa Chiara, il parco fluviale e i giardini nelle frazioni. Mettere a dimora nuovi alberi, ma anche piccole piantine o semi, vuol dire  fare un regalo alle nuove generazioni, nella convinzione che gli alberi si tramandano di generazione in generazione e, quest'anno, con la Festa dell'Albero, vogliamo continuare a scrivere pagine verdi  per il nostro territorio.  Ringrazio l’Inner Wheel per la bella iniziativa, che affianca quella comunale, di mettere a dimora 5 alberi nella villetta di Porta Napoli, la cui cerimonia sarà rinviata non appena il superamento delle misure precauzionali, oggi in atto contro la pandemia, lo renderanno  possibile”. Prosegue l’assessore Cozzi “Sensibilizzare i giovani alla valorizzazione e al rispetto dell’ambiente, del patrimonio arboreo e boschivo e delle tradizioni legate all’albero nella cultura locale, nell’ottica di una migliore vivibilità degli insediamenti antropici è lo scopo dell’iniziativa, pertanto lancio un piccolo concorso, semplice ma significativo, rivolto ai bambini delle scuole elementari che potranno inviare disegni, poesie o lavoretti, entro Natale, incentrati sulla "Importanza degli alberi nella cura dell'Ambiente. Saranno informate le scuole interessate mediante una specifica comunicazione”
 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina