---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Paltrinieri bronzo nei 10 km. Rizza d'argento nella canoa- Rush finale sul green pass.Figliuolo scrive alle Regioni- Sfreccia l'Italia di Ganna, con l'oro anche il nuovo mondiale- Quartetto ciclismo, Italia oro con record del mondo- Tita-Banti oro nella vela- Si decide su scuola e lavoro, da venerdì Green Pass- Riforma della giustizia, doppia fiducia alla Camera-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 novembre 2020

RAMUNNO:"24'000 EURO DA DESTINARE A BONUS PER I CITTADINI PER SPESE DI LOCAZIONE PER IMMOBILI AD USO ABITATIVO"

SULMONA - "Esprimo soddisfazione per l'approvazione nel consiglio comunale di questa mattina dell'emendamento al bilancio che il sottoscritto ha presentato, che stanzia la somma di 24'000 euro da destinare a bonus per i cittadini per spese di locazione per immobili ad uso abitativo, sull'annualità 2021 del bilancio 2020-22.
La misura è volta a sostenere le famiglie e i cittadini che in un momento come questo stanno risentendo degli effetti della pandemia da Covid-19 che rischia di trasformarsi anche in emergenza sociale, visto che molte persone stanno facendo fatica a fare fronte alle spese come quelle per acquisto di alimenti (per cui è prevista una specifica forma di sostegno simile a quella messa in campo ad Aprile con i buoni pasto) e a spese per contratti di locazione rischiando di venire meno un diritto primario come quello ad avere una casa. Inoltre è stato presentato un ordine del giorno che il sindaco e la giunta hanno "fatto proprio" che va ad individuare criteri generici per la creazione di un bando per l'erogazione di questo bonus e che dovrà tenere conto di criteri reddituali, la presenza di minori, disabili ed anziani, la numerosità del nucleo familiare.
Monitorerò tutte le fasi che porteranno alla creazione di una bando e all'erogazione dei fondi che potrà essere effettuata già da gennaio 2021 essendo fondi imputati sull'annualità 2021.
Ringrazio tutti i consiglieri che hanno votato e sostenuto l'iniziativa che si rende fondamentale per sostenere le persone in un momento come questo".

Andrea Ramunno
Consigliere Comunale
Comune di Sulmona

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :