ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attentato a Ranucci, 4 arresti. "Hanno agito su commissione, con metodo mafioso"- Pizzaiolo ucciso a coltellate a Reggio Emilia, il presunto killer arrestato - Esplosione scuote Monaco. Tre feriti, nel mirino la famiglia dell'oligarca ucraino Ermolaev - Venezuela, individuati tra le macerie i corpi delle due disperse salernitane - Sparatoria in Germania, a Stade in un centro giovanile. "Almeno 5 i morti", fermati due sospettati -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di 'bollino rosso' - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico -

Sport News

# SPORT # Wimbledon, Sinner batte Kecmanovic in cinque set 4-6, 6-3, 6-7, 6-2, 5-3 - In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton -

IN PRIMO PIANO

CHIETI CLASSICA: AL VIA IL CICLO DI CONFERENZE "MUSICA E BENESSERE PER LA SALUTE" TRA SCIENZA, ARTE E CULTURA

CHIETI - "All'interno del ricco cartellone di Chieti Classica, l'International Music Festival dedicato a masterclass e concerti...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 novembre 2020

RAMUNNO:"24'000 EURO DA DESTINARE A BONUS PER I CITTADINI PER SPESE DI LOCAZIONE PER IMMOBILI AD USO ABITATIVO"

SULMONA - "Esprimo soddisfazione per l'approvazione nel consiglio comunale di questa mattina dell'emendamento al bilancio che il sottoscritto ha presentato, che stanzia la somma di 24'000 euro da destinare a bonus per i cittadini per spese di locazione per immobili ad uso abitativo, sull'annualità 2021 del bilancio 2020-22.
La misura è volta a sostenere le famiglie e i cittadini che in un momento come questo stanno risentendo degli effetti della pandemia da Covid-19 che rischia di trasformarsi anche in emergenza sociale, visto che molte persone stanno facendo fatica a fare fronte alle spese come quelle per acquisto di alimenti (per cui è prevista una specifica forma di sostegno simile a quella messa in campo ad Aprile con i buoni pasto) e a spese per contratti di locazione rischiando di venire meno un diritto primario come quello ad avere una casa. Inoltre è stato presentato un ordine del giorno che il sindaco e la giunta hanno "fatto proprio" che va ad individuare criteri generici per la creazione di un bando per l'erogazione di questo bonus e che dovrà tenere conto di criteri reddituali, la presenza di minori, disabili ed anziani, la numerosità del nucleo familiare.
Monitorerò tutte le fasi che porteranno alla creazione di una bando e all'erogazione dei fondi che potrà essere effettuata già da gennaio 2021 essendo fondi imputati sull'annualità 2021.
Ringrazio tutti i consiglieri che hanno votato e sostenuto l'iniziativa che si rende fondamentale per sostenere le persone in un momento come questo".

Andrea Ramunno
Consigliere Comunale
Comune di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina