ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Manovra, ok dalla Ragioneria. Cambia la tassa sugli affitti brevi ma resta l'aumento su Airbnb - Meloni: 'Pieno sostegno a Kiev, l'Italia non invierà soldati in Ucraina'. Attacco a Pd e M5s - Donna accoltellata a Milano, è in pericolo di vita. Si cerca il marito - Sfuma Budapest, "Trump e Putin non si vedranno a breve". Rutte vola a Washington -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco russo nella notte, sei morti tra cui due bambini. Zelensky: "Congelare la guerra sulla linea del fronte"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Liste d'attesa in ospedale, in Abruzzo arrivano gli open day - All'Abruzzo il record negativo di natalità con -10,2% - Calderone, Abruzzo regione centrale del Paese, cerniera Nord-Sud -

Sport News

# SPORT # Verso Entella-Pescara: gara in programma sabato alle ore 15. L’ex Meazzi partirà titolare - Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella -

IN PRIMO PIANO

AL VIA IL 39º CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO MARIA CANIGLIA

SULMONA VIDEO -  "Dal 22 Ottobre 2025 al 26 Ottobre 2025 a Sulmona si svolgerà il 39° Concorso Internazionale di Canto Lirico Maria Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 novembre 2020

RAMUNNO:"24'000 EURO DA DESTINARE A BONUS PER I CITTADINI PER SPESE DI LOCAZIONE PER IMMOBILI AD USO ABITATIVO"

SULMONA - "Esprimo soddisfazione per l'approvazione nel consiglio comunale di questa mattina dell'emendamento al bilancio che il sottoscritto ha presentato, che stanzia la somma di 24'000 euro da destinare a bonus per i cittadini per spese di locazione per immobili ad uso abitativo, sull'annualità 2021 del bilancio 2020-22.
La misura è volta a sostenere le famiglie e i cittadini che in un momento come questo stanno risentendo degli effetti della pandemia da Covid-19 che rischia di trasformarsi anche in emergenza sociale, visto che molte persone stanno facendo fatica a fare fronte alle spese come quelle per acquisto di alimenti (per cui è prevista una specifica forma di sostegno simile a quella messa in campo ad Aprile con i buoni pasto) e a spese per contratti di locazione rischiando di venire meno un diritto primario come quello ad avere una casa. Inoltre è stato presentato un ordine del giorno che il sindaco e la giunta hanno "fatto proprio" che va ad individuare criteri generici per la creazione di un bando per l'erogazione di questo bonus e che dovrà tenere conto di criteri reddituali, la presenza di minori, disabili ed anziani, la numerosità del nucleo familiare.
Monitorerò tutte le fasi che porteranno alla creazione di una bando e all'erogazione dei fondi che potrà essere effettuata già da gennaio 2021 essendo fondi imputati sull'annualità 2021.
Ringrazio tutti i consiglieri che hanno votato e sostenuto l'iniziativa che si rende fondamentale per sostenere le persone in un momento come questo".

Andrea Ramunno
Consigliere Comunale
Comune di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina