ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La polizia postale avvia le indagini sugli attacchi hacker ai supermercati italiani - Mattarella e Meloni ai funerali dei militari morti. Crosetto: "Un monumento in Bosnia"- Scontro in campo, muore l'attaccante del Tenerife Jesus de Miguel - Ex Ilva, al via lo spegnimento degli altiforni - Salvini, gli alleati rispettino le priorità della Lega, a partire dalle pensioni - Salvini: "Dei tagli alla scuola non sapevo niente, ora faremo proposte"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche - Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"OPERAZIONE ANTIMAFIA NELLA VALLE PELIGNA, 20 MISURE CAUTELARI"

SULMONA - " Indagine della Dda aquilana su droga, estorsioni, incendi e riciclaggio . Venti misure cautelari per un'inchiesta su un...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

lunedì 30 novembre 2020

RAMUNNO:"24'000 EURO DA DESTINARE A BONUS PER I CITTADINI PER SPESE DI LOCAZIONE PER IMMOBILI AD USO ABITATIVO"

SULMONA - "Esprimo soddisfazione per l'approvazione nel consiglio comunale di questa mattina dell'emendamento al bilancio che il sottoscritto ha presentato, che stanzia la somma di 24'000 euro da destinare a bonus per i cittadini per spese di locazione per immobili ad uso abitativo, sull'annualità 2021 del bilancio 2020-22.
La misura è volta a sostenere le famiglie e i cittadini che in un momento come questo stanno risentendo degli effetti della pandemia da Covid-19 che rischia di trasformarsi anche in emergenza sociale, visto che molte persone stanno facendo fatica a fare fronte alle spese come quelle per acquisto di alimenti (per cui è prevista una specifica forma di sostegno simile a quella messa in campo ad Aprile con i buoni pasto) e a spese per contratti di locazione rischiando di venire meno un diritto primario come quello ad avere una casa. Inoltre è stato presentato un ordine del giorno che il sindaco e la giunta hanno "fatto proprio" che va ad individuare criteri generici per la creazione di un bando per l'erogazione di questo bonus e che dovrà tenere conto di criteri reddituali, la presenza di minori, disabili ed anziani, la numerosità del nucleo familiare.
Monitorerò tutte le fasi che porteranno alla creazione di una bando e all'erogazione dei fondi che potrà essere effettuata già da gennaio 2021 essendo fondi imputati sull'annualità 2021.
Ringrazio tutti i consiglieri che hanno votato e sostenuto l'iniziativa che si rende fondamentale per sostenere le persone in un momento come questo".

Andrea Ramunno
Consigliere Comunale
Comune di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina