ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 novembre 2020

NAVELLI: "SCOPERTI NOVE ASINTOMATICI, IL SINDACO: "METODO EFFICACE"

NAVELLI - "Un focolaio di asintomatici al Covid-19 è stato messo in sicurezza nel comune di Navelli. La scoperta che ha fatto scattare la misura dell’isolamento fiduciario degli interessati è arrivata a conclusione della due giorni dedicata all’indagine anti virus per la popolazione del centro dell’aquilano. “La somministrazione di tamponi a tappeto ha interessato la maggior parte dei residenti di Navelli e della frazione Civitaretenga. Con sorpresa sono stati individuati nove casi di asintomatici. Persone”, ha detto il sindaco Paolo Federico, “che ora si trovano in isolamento fiduciario in modo che possano evitare di esporre al contagio i familiari e gli altri residenti. A loro inviamo un caloroso augurio per il superamento della positività e nello stesso tempo ribadiamo l’importanza del test di massa per la provincia dell’Aquila, voluto dall’amministrazione regionale guidata dal presidente Marco Marsilio a cui va il nostro ringraziamento perché, attraverso questa iniziativa, abbiamo scongiurato un pericoloso focolaio. Inoltre, invito tutta la popolazione dei centri che stanno ultimando i tamponi a prendere parte all'iniziativa facendo tesoro di quanto avvenuto nel nostro comune”.  A darsi da fare per la somministrazione dei temponi è stato un gruppo di specialiste formato da biologhe e infermieri come: Federica Michetti e Daniela Rosa, oltre al personale  della Croce Verde di Pratola Peligna.Il servizio d’ordine è stato curato dall’associazione di Protezione Civile Bersaglieri di L’Aquila e il servizio amministrativo dalla struttura comunale.  Negativo anche il primo cittadino Paolo Federico. “A fine esperienza”, ha concluso il sindaco, “desidero ringraziare tutti coloro che si sono messi a disposizione della popolazione per questo test che, come in molti altri comuni, sarà ripetuto. Grazie anche ai colleghi Sindaci, al primo cittadino di L’Aquila Pierluigi Biondi, all’assessore regionale Guido Liris, alla Protezione Civile regionale e alla Asl1 Avezzano-L’Aquila-Sulmona”.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina