--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Si punta a 500mila vaccini al giorno nel mese di aprile- Finito a Roma il summit M5s Per Conte un ruolo ad hoc- Il vaccino Johnson&Johnson autorizzato negli Usa- Allarme contagi nelle scuole: Si valuta stop in zone rosse- Allerta per gli assembramenti: A Milano 'rave' sulla Darsena-

news

PRIMO PIANO

L' ULTIMO SALUTO PER GIORGIO FARINA

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 21 novembre 2020

PD PRATOLA CHIEDE UN AGGIORNAMENTO QUOTIDIANO SUI CONTAGI E TEST RAPIDI PER LE SCUOLE

PRATOLA - "Secondo le ultime notizie di stampa, la provincia dell’Aquila è la più colpita con 179 casi, la metà dei quali nel Centro Abruzzo.L’indice di contagio del COVID, il cosiddetto RT), in Abruzzo si attesta a 1,32, tra i peggiori in Italia (superato solo dalla Basilicata con 1,46), questo nonostante nel resto d’Italia l’Rt sia in flessione con un valore medio tra 1 e 1,25.Nella solo provincia dell’Aquila si registrano 200 contagiati tra i sanitari in questa seconda ondata. La situazione è grave anche all’ospedale Annunziata dove ormai zona grigia, ex pronto soccorso e Rianimazione, sono saturi di pazienti; nessuna novità sui 46 posti letto COVID alla San Raffaele.Negli ultimi dati diffusi dai giornali, Pratola si attestava su circa 50 casi. Ieri(venerdì) la notizia di un focolaio al centro psichiatrico di Pratola Peligna con 5 degenti e 8 operatori positivi. Attualmente non conosciamo il numero dei positivi del nostro comune. Un situazione del genere impone responsabilità e scelte che possono apparire difficili ma che potrebbero aiutare a frenare il livello esponenziale dei contagi.
Al sindaco Di Nino e all’amministrazione comunale diciamo bene per la richiesta di un punto drive nel nostro territorio comunale per la somministrazione dei tamponi molecolari ai nostri concittadini ma chiediamo al tempo stesso, senza speculare sulla gravosa situazione, di valutare l’acquisto di test rapidi per le scuole del nostro paese e soprattutto di garantire, come fanno già altri amministratori, un aggiornamento quotidiano e preciso sulla situazione COVID a Pratola e sul numero dei positivi attraverso i canali istituzionali del comune(sito web, pagina Facebook) così da garantire a tutti una puntuale informazione permettendo di monitorare la situazione anche a chi non frequenta i social.
Questo nell’interesse della collettività per frenare al più presto quella che è una tragedia sanitaria, economica e sociale per il nostro Paese".

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :