ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni - "Sempio intercettato mentre parla di Chiara, ha tentato un approccio e lei ha rifiutato" - Il Papa: "La Chiesa deve denunciare il male e annunciare la pace"- Una nave francese colpita nello Stretto di Hormuz, ferito l'equipaggio - E' morto Evaristo Beccalossi, storica bandiera dell'Inter. Il club: "Sempre uno di noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali - Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"-

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: CHIESA GREMITA PER L'ULTIMO SALUTO A LANDO SCIUBA

SULMONA - "Nel pomeriggio di oggi presso la chiesa di Santa Maria della Tomba si sono svolti i funerali di Lando Sciuba, noto avvocato,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 novembre 2020

MARSILIO :"IN ABRUZZO ZONA ROSSA DAL 18 E LE SCUOLE RESTANO APERTE". CASINI: "A SULMONA VERRA' REALIZZATA UN'AREA COVID"

"L'Ordinanza applicherà disciplina contenuta in art.3 Dpcm"
SULMONA  - VIDEO Abruzzo in 'zona rossa' da mercoledì 18 novembre, ma le scuole restano aperte. Lo ha anticipato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio in visita all'ospedale di Sulmona.Il tema delle scuole aveva generato aspre polemiche nelle ultime ore. "Abbiamo assunto la decisione di firmare un'ordinanza che applica all'Abruzzo la disciplina contenuta nell'articolo 3 del Dpcm e cioè quella delle cosiddette zone rosse e non di più" ha detto Marsilio. "Sulla scuola c'è stata una discussione molto ampia, ma abbiamo ritenuto, e siamo tutti d'accordo in Giunta e nella maggioranza, di non poter accogliere, neanche volendo farlo, la richiesta del Gruppo Tecnico Scientifico di chiudere le scuole di ogni ordine e grado - ha detto Marsilio - L'attuale disciplina di legge non consentirebbe alle famiglie di affrontare questo problema.

Tenendo aperte le attività economiche e non avendo congedi parentali o bonus baby sitter, il peso sulle famiglie sarebbe insostenibile. Perciò riteniamo sia sufficiente un atto di responsabilità, applicando il principio di precauzione, cioè dichiarare, dal 18, l'Abruzzo 'Zona rossa'".

Marsilio in visita alla Clinica San Raffaele

Marsilio inconta i sindaci della Valle Peligna

"Ho accompagnato il Presidente Marsilio insieme all’assessore Veri e al Manager Asl Testa in una visita al nostro ospedale per consentirgli di rendersi conto personalmente della situazione.
Ho consegnato al Presidente un documento con i 13 punti di intervento che i sindaci
del territorio chiedono di realizzare in tempi rapidi e certi per affrontare l’emergenza che anche in questo territorio sta diventando grave.
Verrà realizzata un’area covid medica con nuovo personale e la TI sarà ripulita appena saranno pronto i nuovi posto nelle altre strutture in corso di realizzazioni"afferma il sindaco di Sulmona Annamaria Casini


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina