SULMONA - "Con la presente si trasmette la circolare diffusa dal Ministero della Salute che ribadisce che la donazione di sangue ed emocomponenti rientra tra le "situazioni di necessità" per le quali è possibile uscire di casa nonostante le misure di sicurezza previste per contenere la nuova ondata di contagi da Covid-19.Il DPCM entrato in vigore lo scorso 6 novembre, infatti, introduce limitazioni alla circolazione delle persone soprattutto nelle regioni che rientrano nelle cosiddette "zone rosse"(Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Calabria), dove l'uscita di casa dovrà essere motivata, e nelle "zone arancioni" (Puglia e Sicilia alle quali, nella giornata di ieri, si sono aggiunte Abruzzo, Umbria, Basilicata, Liguria, Toscana), dove la libera circolazione è consentita solo all'interno del proprio Comune.
Come già riportato nelle due circolari pubblicate il 10 e il 24 marzo, infatti, ai donatori saranno consentiti gli spostamenti verso i centri di raccolta pubblici o associativi purché muniti di autocertificazione, nella quale inserire la specifica "Donazione di sangue edcemocomponenti".
Segreteria AVIS Nazionale
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ISTITUTO DE NINO-MORANDI: È ARRIVATA LA DETERMINA CHE INDICE LA GARA D'APPALTO. FIRMATA IERI DAL FUNZIONARIO DELLA PROVINCIA
SULMONA - "Si tratta di un risultato storico"- commenta il presidente Angelo Caruso- "abbiamo avuto diversi ostacoli lungo i...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento