ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO (M5S): "QUALCHE SPIRAGLIO, MA ORA C’È BISOGNO DI FATTI CONCRETI"

AVEZZANO - " Questa mattina ho preso parte all’incontro sulla vertenza LFoundry tenutosi al Ministero delle imprese e del made in Italy...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 25 novembre 2020

COMUNE SULMONA: CONSEGNATI DUE NUOVI PULMINI PER I COLLEGAMENTI TRA IL CENTRO STORICO E L’ABBAZIA DI SS SPIRITO AL MORRONE

SULMONA - "Sono  stati consegnati questa mattina due nuovi pulmini tenuti a battesimo dal sindaco Annamaria Casini e dall’assessore al Turismo Manuela Cozzi con un simbolico momento inaugurale a piazza XX Settembre. Si tratta di due minibus a metano Recovery benzina che contano 15 posti a sedere per i passeggeri, apertura e gradino elettrici ottenuti dal Comune nell’ambito del piano strategico di promozione turistica del Pors Fesr Abruzzo 2014-2020. Uno dei due ha la pedana per disabili. Esprime soddisfazione il sindaco Annamaria Casini, presente insieme ai rappresentanti della ditta fornitore.

“Sono contenta di questo obiettivo portato a termine: i due pulmini sono molto importanti al fine di agevolare i collegamenti tra il centro storico e l’Abbazia di SS Spirito al Morrone soprattutto nell’ottica della promozione turistica, come avevamo annunciato, che si raccorda con la riqualificazione del piazzale antistante la stazione centrale di Sulmona, il progetto di bike sharing, e sono parte integrante del progetto di valorizzazione dell’Abbazia e dell’area celestiniana mediante l’accordo Masterplan, che insieme ai Comuni del comprensorio,  punta  allo sviluppo sostenibile mettendo a sistema le risorse culturali e naturali dell’area” afferma il sindaco Annamaria Casini. "Il turismo per noi è un elemento fondamentale per il rilancio di tutto il territorio attraverso azioni che includono servizi e infrastrutture che guardano alla mobilità sostenibile come punti cardine, con lo scopo di valorizzare l’intera area, partendo proprio dai luoghi della storia e dal patrimonio naturalistico e culturale del territorio" dichiara l'assessore Cozzi. "Voglio ringraziare gli uffici per l’impegno profuso in questo progetto”


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina