ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid avverte Roma: "Riaprite i confini o adotteremo misure". Piantedosi: "Dopo il 15 vedremo"- In via Paolo Fabbri la processione per Guccini. Domani lutto cittadino- Conte sfida la commissione Covid, duello con Meloni - Patto di mutua difesa tra Arabia Saudita, Turchia e Pakistan: oggi la firma - Ondata di caldo per altri 10 giorni: oggi 27 bollini rossi, venerdì allerta in 21 città -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Allerta incendi in Abruzzo, giornata critica su più fronti - A14, cantiere dopo incidente, in Abruzzo dieci chilometri di coda - Uccide la nonna a martellate, arrestato il nipote 25enne -

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MARCINELLE, CGIL ABRUZZO MOLISE: “SETTANT'ANNI DOPO, QUELLA TRAGEDIA PARLA AL PRESENTE”. RANIERI: “RICORDARE LE VITTIME SIGNIFICA INTERROGARSI SU SICUREZZA, MIGRAZIONI E SFRUTTAMENTO DEL LAVORO”

PESCARA - “Marcinelle è una storia di emigrazione, di lavoro, di sfruttamento e di vite sacrificate. Settant'anni dopo quella tragedia, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 novembre 2020

9 MILIONI DI EURO PER L’AZIENDA AGRICOLA ZACCAGNINI FINANZIATI IN POOL DA ICCREA BANCAIMPRESA E 4 BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO

PRATOLA - Coinvolte nell’operazione anche BCC di Pratola Peligna, BCC di Ripatransone e Fermano, BCC Valle del Trigno e BCC Banca Centro Toscana e Umbria. Il finanziamento ha l’obiettivo di snellire la struttura finanziaria della società agricola e coprire gli investimenti strategici già programmati per i prossimi 36 mesi.Iccrea BancaImpresa (la banca corporate del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea) in qualità di capofila, BCC di Pratola Peligna, BCC di Ripatransone, BCC Valle del Trigno e BCC Banca Centro sono protagoniste di un finanziamento in pool da 9 milioni di euro a beneficio dell’Azienda Agricola Zaccagnini.Il finanziamento – concluso sotto la forma tecnica del Mutuo Agrario Fondiario – ha l’obiettivo di ottimizzare la struttura finanziaria della società agricola e di coprire gli investimenti già programmati per i prossimi 36 mesi. In particolare, l’Azienda intende ampliare i propri spazi operativi, commerciali, acquistare nuovi terreni e partecipazioni strategiche nonché il perfezionamento di un relais esclusivo dedicato esclusivamente alla propria clientela internazionale.
La Cantina Zaccagnini nasce a Bolognano (PE) nel 1978. Da un’attività a conduzione familiare, l’azienda cresce e si sviluppa, arrivando a diventare una realtà internazionale con oltre 300 ettari di vigneti. La Cantina vanta una produzione di 6 milioni di bottiglie destinate per oltre l’85% al mercato internazionale, esportando in più di 45 Paesi nei 5 continenti con particolare peso negli Usa e nord Europa.
Dal 2012 Zaccagnini è cliente di Iccrea BancaImpresa che – per il tramite delle BCC partecipanti al pool – ha offerto la consulenza specialistica necessaria a sviluppare ulteriormente il proprio mercato.
“L’enologico è un settore fortemente identitario per il nostro Paese – dichiara Carmine Daniele, Responsabile Area Bcc Centro Sud di Iccrea BancaImpresa – ed è tra le priorità del Gruppo Iccrea accompagnare gli imprenditori promettenti nella crescita e nell’acquisizione di nuove quote di mercato, attraverso la collaborazione delle BCC aderenti. In un momento congiunturale così unico, in cui si registra una contrazione di mercato mai vista prima, è fondamentale puntare sull’eccellenza del Made in Italy per ripartire da protagonisti”.
“Questo complesso lavoro di riprogettazione del sistema aziendale, obiettivo del finanziamento, ha gettato le basi per una nuova ‘cultura d’Impresa’, sempre fedele ad una crescita sostenibile e robusta nei prossimi decenni – ha dichiarato il Presidente della Cantina Zaccagnini, Cav. Marcello Zaccagnini – sappiamo che ci attendono sfide importanti nel prossimo futuro, e continueremo ad affrontarle valorizzando appieno i nostri collaboratori, accompagnando la loro professionalità con percorsi di welfare a tutela delle loro esigenze, individuali e familiari”.
Iccrea BancaImpresa è la banca corporate del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Al 31.12.2019 Iccrea BancaImpresa ha un patrimonio di 738 milioni di euro, con 7,3 miliardi di impieghi alla clientela corporate ed è presente con 13 succursali in Italia e due uffici all’estero a Tunisi e Mosca. Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, a capitale interamente italiano, ed è costituito da 132 Banche di Credito Cooperativo insieme ad altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da Iccrea Banca. Il Gruppo Iccrea è il terzo gruppo bancario italiano per numero di sportelli, 2.600 in oltre 1.800 comuni italiani, e il quarto per attivi con oltre 168,5 miliardi di euro. Il Gruppo conta inoltre 92,1 miliardi di euro di impieghi lordi e una raccolta pari a 106 miliardi di euro, con più di 3 milioni di clienti e 810.000 soci. Il Gruppo ha un CET 1 Ratio del 16,1% e un TCR del 16,8%. (dati al 30 giugno 2020).

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina