--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: 'Bene con Biden' Intesa sugli ambasciatori- Al via il summit Biden-Putin 'Speriamo sia produttivo'- Samam: L'sms trappola della madre 'Torna, stiamo morendo'- Al via gli esami di maturità per oltre 500mila studenti- Sì dell'Aifa al mix di vaccini. Le Regioni in ordine sparso-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 11 ottobre 2020

TURISMO TERMALE, A RAIANO CONVEGNO "DALLE ACQUE SACRE ALLE TERME"

RAIANO - Ieri presso la Sala Consiliare del Comune di Raiano, si è svolto un interessantissimo convegno dal titolo “dalle Acque Sacre alle Terme” – “Acqua come Salute, Ecologia, Economia, Etica, Politica e Ricerca”. Tra i relatori la Dott.ssa Marina Lalli – Presidente Nazionale di Federturismo e Vice Presidente Nazionale di Federterme, Prof. Alessandro Zanasi – già responsabile del Centro delle malattie respiratorie dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, Dott. Carlo Canosa – Cardiochirurgo Primario all’Ospedale di Campobasso, ora al S. Donato (BS) Prof. Lucio Zazzara – Presidente del Parco Majella, Dr.ssa Silvia Scorrano – Università D’Annunzio PE, Comm. Rocco Mammarella – promotore del Convegno.Nel corso del dibattito ci si è soffermato sui benefici che le acque sulfuree possono apportare all’organismo umano.

Ovviamente si è fatto riferimento al particolare momento che stiamo vivendo e alle conseguenze che questa pandemia potrebbe lasciare sia a livello fisico che psicologico.
Si è affrontato l’argomento terme e quanto queste potrebbero accrescere la presenza turistica nei nostri territori. L’approccio vuole essere diverso: non più finalizzato al turismo termale solo a livello di svago, ma collegato all’aspetto medico/scientifico in un contesto ambientale e naturalistico che nulla ha da invidiare ad altri territori.Si vuole definire una strategia che si andrà a concretizzare in un progetto valido e credibile con il contributo del pubblico e del privato, per il tramite di esperti del settore.
Altri appuntamenti seguiranno.


Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :