--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Eros e nozze, a Pompei ritrovato un carro mai visto- Verso l'arancione le Marche, il Piemonte e la Lombardia- Draghi nomina Fabrizio Curcio capo della Protezione Civile- Il governo lavora al Dpcm: Verso l'arancione 4 Regioni- Il governo lavora al Dpcm: Le misure scattano il lunedì-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 11 ottobre 2020

AREA PEDONALE IN CENTRO STORICO, MANIFESTAZIONE A FAVORE DEL PROLUNGAMENTO

VIDEO SULMONA -  Lasciare tutto com’è prolungando l’area pedonale oltre il 31 ottobre. L’appello è ripartito ieri da piazza XX Settembre da un gruppo di commercianti che chiedono all’amministrazione di rinnovare l’ordinanza sindacale in scadenza a fine mese. I miglioramenti da portare all’area pedonale, secondo i cittadini, dovrebbero riguardare soprattutto l’estensione delle aree di parcheggio e l’istituzione di un servizio di bus navetta, che possano favorire un collegamento più frequente e adeguato tra centro storico e periferia della città, così da incentivare la presenza in centro di quei cittadini, in particolare i più anziani, che spesso non riescono a raggiungere autonomamente il centro della città.

“Tornare indietro sarebbe un grave danno soprattutto per l’utenza che si è abituata ai nuovi orari”- spiegano gli esercenti. Intanto in giornata la Lega ha chiesto l’annullamento delle multe comminate per il varco non funzionante a piazza Tresca.




 

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :