ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Salta l'incontro tra Witkoff-Kushner e Zelensky"- Rilasciati Mogherini, Sannino e Zegretti, sono indagati per frode - Israele: "I resti consegnati ieri non sono di un ostaggio"- Trump, a inizio 2026 annunceremo il prossimo presidente Fed - Via all'incontro di Witkoff e Kushner con Putin a Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rubio: "Qualche progresso nei colloqui con la Russia". Rutte: "Se non c'è accordo continuare con armi e sanzioni"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuove aggressioni nel carcere di Pescara, Sappe 'caos gestionale'- Spruzzato spray urticante, il liceo Marconi evacuato per la seconda volta - Famiglia nel bosco, sindaco, siamo in attesa del progetto di ristrutturazione - Famiglia nel bosco, genitori convocati giovedì in Tribunale - Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ - Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km -

IN PRIMO PIANO

PEER EDUCATION E DIABETE DI TIPO 1: ALLEANZE PER L’AUTONOMIA DEI GIOVANI

L'AQUILA - " PEER EDUCATION, DIABETE DI TIPO 1, TECNOLOGIA, ALLEANZA FRA ASSOCIAZIONI DI PAZIENTI, SCUOLA, FAMIGLIA E CLUB SERVICE:...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 ottobre 2020

MANIFESTO PD PRATOLA:"PERCHE’ NON AVERE SIA LA RESIDENZA PER ANZIANI ALLE SCUOLE MEDIE CHE UN’AREA VERDE A VALLE MADONNA?"

PRATOLA - "Care concittadine e cari concittadini, lunedì 26 ottobre alle 21,00 il Sindaco Di Nino porterà in Consiglio Comunale da remoto una sua decisione d’imperio: lo spostamento della realizzazione della Residenza Protetta per Anziani voluta dall’amministrazione De Crescentiis dall’ex Scuola Media alla Scuola Elementare di Valle Madonna.Questa la vicenda:Il 4 Luglio 2016, dopo anni di lavoro, l’Amministrazione Comunale, firma la convenzione di comodato gratuito con la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila per la realizzazione di una residenza per anziani nella ex scuola media e fa assegnare 3 milioni di euro dalla Regione per la realizzazione dell’opera.
 Il progetto prevedeva la trasformazione dell’edificio dell’ex scuola media in una struttura residenziale con una superficie di circa 1.600 metri quadrati con un totale di 60 posti letto per anziani non autosufficienti. La ASL conferisce l’incarico per la progettazione. Nel 2017 le elezioni comunali e l’elezione a Sindaco della Di Nino.Dopo 3 anni di silenzio e di mancate azioni, e solo dopo le richieste delle opposizioni e gli appelli dei sindacati si viene a sapere che i 3 milioni non sono sufficienti per realizzare l’opera.
 Invece di chiedere un finanziamento aggiuntivo alla Regione o di proporre l’altro edificio della scuola media che tra poco, grazie al nuovo Polo Scolastico, verrà svuotato, il Sindaco Di Nino, decide d’imperio di spostare la realizzazione della struttura residenziale a Valle Madonna, il quartiere più popoloso di Pratola che necessita di un’area verde e di un parco pubblico e che vedrebbe ulteriormente congestionata la circolazione, nonostante il nuovo collegamento con via Cerrano.
 L’area della Scuola di Valle Madonna ben si presta, infatti, a diventare uno spazio verde a servizio del quartiere e non solo.
 Tra pochi mesi, all’apertura del nuovo Polo scolastico, sarà libera anche la struttura delle scuola media ancora oggi in uso. Proponiamo di fare una verifica di fattibilità presso questa struttura prima di azzerare ogni speranza di un parco pubblico a Valle Madonna.
 Pratola ha bisogno di una residenza per anziani, Valle Madonna ha bisogno di un’area verde e di un parco giochi.Per queste ragioni chiediamo al Sindaco, ai cittadini e in particolare ai residenti di Valle madonna: perché non avere sia la residenza protetta per i nostri anziani alle scuole medie sia un’area verde per valle madonna? Basterebbe solo confrontarsi ed essere aperti al contributo di tutti, senza decidere in solitaria, solo per il bene comune".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina