ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"

CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 ottobre 2020

MANIFESTO PD PRATOLA:"PERCHE’ NON AVERE SIA LA RESIDENZA PER ANZIANI ALLE SCUOLE MEDIE CHE UN’AREA VERDE A VALLE MADONNA?"

PRATOLA - "Care concittadine e cari concittadini, lunedì 26 ottobre alle 21,00 il Sindaco Di Nino porterà in Consiglio Comunale da remoto una sua decisione d’imperio: lo spostamento della realizzazione della Residenza Protetta per Anziani voluta dall’amministrazione De Crescentiis dall’ex Scuola Media alla Scuola Elementare di Valle Madonna.Questa la vicenda:Il 4 Luglio 2016, dopo anni di lavoro, l’Amministrazione Comunale, firma la convenzione di comodato gratuito con la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila per la realizzazione di una residenza per anziani nella ex scuola media e fa assegnare 3 milioni di euro dalla Regione per la realizzazione dell’opera.
 Il progetto prevedeva la trasformazione dell’edificio dell’ex scuola media in una struttura residenziale con una superficie di circa 1.600 metri quadrati con un totale di 60 posti letto per anziani non autosufficienti. La ASL conferisce l’incarico per la progettazione. Nel 2017 le elezioni comunali e l’elezione a Sindaco della Di Nino.Dopo 3 anni di silenzio e di mancate azioni, e solo dopo le richieste delle opposizioni e gli appelli dei sindacati si viene a sapere che i 3 milioni non sono sufficienti per realizzare l’opera.
 Invece di chiedere un finanziamento aggiuntivo alla Regione o di proporre l’altro edificio della scuola media che tra poco, grazie al nuovo Polo Scolastico, verrà svuotato, il Sindaco Di Nino, decide d’imperio di spostare la realizzazione della struttura residenziale a Valle Madonna, il quartiere più popoloso di Pratola che necessita di un’area verde e di un parco pubblico e che vedrebbe ulteriormente congestionata la circolazione, nonostante il nuovo collegamento con via Cerrano.
 L’area della Scuola di Valle Madonna ben si presta, infatti, a diventare uno spazio verde a servizio del quartiere e non solo.
 Tra pochi mesi, all’apertura del nuovo Polo scolastico, sarà libera anche la struttura delle scuola media ancora oggi in uso. Proponiamo di fare una verifica di fattibilità presso questa struttura prima di azzerare ogni speranza di un parco pubblico a Valle Madonna.
 Pratola ha bisogno di una residenza per anziani, Valle Madonna ha bisogno di un’area verde e di un parco giochi.Per queste ragioni chiediamo al Sindaco, ai cittadini e in particolare ai residenti di Valle madonna: perché non avere sia la residenza protetta per i nostri anziani alle scuole medie sia un’area verde per valle madonna? Basterebbe solo confrontarsi ed essere aperti al contributo di tutti, senza decidere in solitaria, solo per il bene comune".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina