ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 16 ottobre 2020

MACCHINARIO PROCESSA TAMPONI OSPEDALE SULMONA. MAURO NARDELLA( UILPA) :"GRATI ALLA REGIONE. ORA INVESTIRE PER MONITORARE COSTANTEMENTE DETENUTI E PERSONALE PENITENZIARIO"

SULMONA - "Ho appena appreso della dotazione all'ospedale di Sulmona del macchinario per processare i tamponi e ho molto apprezzato la presa in considerazione della nostra proposta da parte della Regione Abruzzo. Per questo motivo ringrazio personalmente l'assessore alla sanità Nicoletta Veri e a tutti coloro si sono prestati, come nel caso della responsabile del Tribunale per i diritti del malato Catia Puglielli, nel caldeggiarne il suo arrivo.-A dirlo è Mauro Nardella componente della segretaria confederale CST UIL Adriatica Gran Sasso e segreterio generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria-L'esigenza mi fu prospettata in occasione di una visita urgente occorsa ad un detenuto ergastolano da alcuni componenti del pronto soccorso locale. Essi, infatti, sentivano il bisogno di contenere il più possibile i tempi di riscontro della positività al covid attraverso un processo immediato dei tamponi ai quali venivano sottoposti i pazienti ivi compresi, ovviamente,i detenuti.-Afferma Nardella-Ora è proprio pensando alla delicatezza del ruolo che il carcere esercita nell'esercizio della libertà di movimento che bisognerà impegnarsi ulteriormente per potenziare il sistema di tracciamento immediato del virus.Il carcere molto più che la società che lo circonda, ok nfatti,  non consente di padroneggiare le gesta quotidiane così come avviene in un ambiente libero.
Vivere l'esperienza covid all'interno dello stesso risulterebbe molto più complesso e per gli ovvi motivi che tutti sono in grado di immaginare.-Continua il sindacalista della UIL-Pensare quindi di provvedere ad effettuare tamponi con assiduità sia ai detenuti che al personale carcerario deve rappresentare un punto fisso della politica preventiva.-Continua Nardella-Auspico quindi che l'assessore Veri prenda in seria considerazione la possibilità di favorire quanto evidenziato e, con le determinazioni che ella vorrà assumere, rendere potenzialmente autonoma e costante la tracciabilità del virus all'interno del carcere di Sulmona sia ai reclusi che agli addetti ai lavori.-Conclude Nardella-

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina