ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro- L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NEVE SU TUTTE LE LOCALITÀ MONTANE DELLA REGIONE SOPRA I 1200/1400 METRI

L'AQUILA - " Imbiancate tutte le nostre località montane della regione sopra i 1200/1400 metri. Venerdì, tempo a tratti instabile s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 18 ottobre 2020

GEOGHEGAN HART VINCE LA TAPPA 15 DEL GIRO D’ITALIA, ALMEIDA CONSERVA LA MAGLIA ROSA PER 15"

Piancavallo - Tao Geoghegan Hart (Team Ineos Grenadiers) ha vinto la quindicesima tappa del 103^ Giro d'Italia, la Base Aerea Rivolto (Frecce Tricolori)-Piancavallo di 185 km.Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Wilco Kelderman (Team Sunweb) e Jai Hindley (Team Sunweb) .Quarto al traguardo, João Almeida (Deceuninck - Quick-Step) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale per 15". RISULTATO DI TAPPA
1 - Tao Geoghegan Hart (Team Ineos Grenadiers) - 185 km in 4h58'52", media 37.140 km/h
2 - Wilco Kelderman (Team Sunweb) a 2”
3 - Jai Hindley (Team Sunweb) a 4”

CLASSIFICA GENERALE
1 - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step)
2 - Wilco Kelderman (Team Sunweb) at 15”
3 - Jai Hindley (Team Sunweb) at 2'56”

MAGLIE

    Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step)
    Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti - Arnaud Démare (Groupama - FDJ)
    Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Giovanni Visconti (Vini Zabu' - Brado - KTM)
    Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step)

Il vincitore di tappa Tao Geoghegan Hart, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Non ci posso credere! Abbiamo corso un Giro davvero duro fino ad oggi, perdendo anche Geraint Thomas, ma questa squadra è straordinaria e tutti noi lo stiamo dimostrando.
Nico Portal è stato importantissimo per tutto il team e soprattutto per me: ogni giorno corriamo per ricordarlo".

La Maglia Rosa João Almeida, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È stata durissima, davanti sulla salita finale andavano troppo forte per me. Conosco il mio corpo e i miei limiti, quindi mi sono staccato. Sono contento di essere riuscito a salvare la Maglia Rosa, ancora una volta devo dire grazie al mio team".


CONFERENZA STAMPA
Il vincitore di tappa Tao Geoghegan Hart: “Siamo venuti al Giro con un piano chiaro per aiutare Geraint Thomas, era in forma straordinaria. Non è andata come previsto a causa del suo ritiro nella terza tappa ma siamo riusciti a sfruttare al meglio ogni tappa. Non voglio pensare alla classifica generale. Sicuramente i grandi nomi di questa corsa proveranno qualcosa di spettacolare nell'ultima settimana. Nico Portal è stato importantissimo per tutto il team e soprattutto per me: ogni giorno corriamo per ricordarlo".

La Maglia Rosa João Almeida: “Sono molto contento di aver conservato la Maglia Rosa, per un attimo sull'ultima salita ho pensato che l'avrei persa. Nel complesso è stata una buona giornata: mi sentivo bene ma c'erano corridori più forti di me. Mancano ancora 6 tappe alla fine del Giro, non vedo l'ora di scoprire fino a dove posso arrivare. Non ho mai fatto una corsa così lunga. Intanto cercherò di staccare un po' domani nel giorno di riposo".

La Maglia Azzurra Giovanni Visconti: "Il mio obiettivo è vincere una tappa ma sono molto contento di indossare la Maglia Azzurra. È stato difficile andare in fuga anche perchè Guerreiro mi seguiva come un'ombra. Oggi siamo riusciti a portare fuori una fuga di 12 corridori ma il gruppo non ci ha mai lasciato molto spazio. Ci riproverò di sicuro, voglio vincere una tappa".



Nessun commento: